Muffins gusto cassata

Muffins gusto cassata

By 9 Marzo 2017

Ed ecco la golosa merenda che ci regala Mari Ca ,dei muffins con farcitura alla ricotta proprio come una cassata per ritrovare senza troppa fatica gli intensi sapori siciliani,dei semplici muffins si vestono a festa diventando un vero e proprio dolce da godere in ogni momento della giornata ,assolutamente da provare!

Instructions

MUFFINS

Preparare 2 ciotole, in una setacciare farina, zucchero e lievito, nell'altra i tuorli poco sbattuti con il latte e il burro fuso lasciato raffreddare e nel quale avremo messo le zeste del limone.
Montare a neve ferma gli albumi con poche gocce di limone
Versare gli ingredienti liquidi in quelli secchi,mscolare brevemente ,ma senza lasciare grumi.Inserire ora gli albumi montati a neve delicatamente senza sgonfiare gli albumi
Versare il composto ottenuto nei pirottini imburrati ed infarinati, riempirli per i 2/3 della loro altezza.
Infornare in forno già caldo a 180° gradi e cuocere per 15/20 minuti.
Lasciare intiepidire prima di togliere dagli stampi, poi farli raffreddare completamente.
Con uno scavino o il manico di un cucchiaio praticare un foro al centro e con un sac a poche inserire la crema di ricotta finendo con un ciuffo esterno per decorare è una ciliegia candita o con ciò che si desidera.

se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like all'articolo per farmelo sapere ed una foto dei vostri muffins del cuore su https://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/ e con un like alla pagina rimarete sempre aggiornati

 

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *