Muffins con mirtilli freschi e confettura

Oggi una ricettina semplice semplice, con solo due ciotole e pochi ingredienti prepareremo degli ottimi muffins morbidi ed umidi come devono essere. altrimenti non sono muffins , ma qualcos’altro!

La ricetta l’ho beccata al volo con un colpo d’occhio e salvata da https://www.tavolartegusto.it/ricetta/muffin-ai-mirtilli-ricetta-originale-americana/, come sapete sono un’inguaribile curiosa e copiona, mi piacciono le mie di ricette, come mi piace provare quelle delle amiche di altri blog che catturano la mia attenzione.

In questo periodo niente di impegnativo, troppe corse, vacanze, weekend , festività, problemi di salute, ponti e chi più ne ha più ne metta,  da ben prima di pasqua non ho tregua e tempo per dedicarmi come mi piacerebbe alla cucina, ma anche queste piccole cose mi soddisfano e piacciono tanto, del resto la vita è fatta di tante piccole cose che la rendono colorata e vivace, per le grandi cose ci organizzeremo meglio.

Oggi quindi ho cominciato la giornata preparando questi muffins alla buon ora e così li abbiamo  potuti apprezzare già a colazione con un bel sole che finalmente inonda la cucina e speriamo che finalmente sia arrivata la primavera . Ho raccolto qualche fiorellino dai miei vasi, a tavola fanno sempre piacere,qualche scatto fotografico per voi  ed ora vi lascio la ricetta che rispetto all’originale ho arricchito con delle confettura di mirtilli Agrisicilia perchè di mirtilli freschi ne avevo proprio pochini, aggiunta che si è rivelata una piacevole variante che ha dato maggiore gusto e sapore oltre che morbidezza ulteriore.

Non mi resta che augurarvi ottime colazioni in compagnia delle mie ricette e delle marmellate e confetture Agrisicilia e se la ricetta è piaciuta condividete sul vostro FB

Print Recipe
Muffins con mirtilli freschi e confettura
Dei soffici ed umidi muffins senza burro facilissimi da preparare con solo due ciotole.Buoni, gustosi, leggeri e con mirtilli freschi e confettura sono deliziosi a colazione come in ogni altro momento della giornata.Se i mirtilli non piacciono si possono usare fragole o gocce di cioccolato per i più tradizionalisti o i bambini.Rimarrete conquistati dal gusto unico e dalla morbidezza di questi muffins.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
10 muffins
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
10 muffins
Istruzioni
  1. Fornirsi di due ciotole in una mescolare i liquidi battendo le uova con il latte e l'olio. In un altra mescolare gli ingredienti secchi.
  2. Versare i liquidi nelle polveri ed amalgamare con una forchetta evitando la formazione di grumi, aggiungere i 2 cucchiai di confettura di mirtilli Agrisicilia e metà dei mirtilli freschi.
  3. Riempire i pirottini con l'impasto, poggiare qualche mirtillo sopra, io inserisco nell' apposita teglia da muffins, ìinfornare a 190° per 20 minuti circa prova stecchino.Non eccedere con la cottura altrimenti si asciugano troppo perdendo la loro naturale umidità

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *