Muffins al cioccolato da Fables

Muffins al cioccolato da Fables

By 22 Ottobre 2015

Oggi un bell'imbarazzo...per tanto tempo non ho voluto provare altri muffins al cioccolato da quelli già presenti nel mio blog gli "strabuks muffins"così buoni e vicini agli originali che non ho mai cercato altri...ma i gruppi di cucina sono nati per corrompere anche gli animi più decisi...ti tempestano di immagini e ricette per cui non dovresti far altro che cucinare,infornare e provare...ragazzi che vita impossibile!!!

vabbè come avrete capito bazzico in tanti gruppi più o meno noti e presa dal vortice del gruppo Fables de Sucre dove non ne hanno sbagliata una ho deciso di farli anche io....ed ora?quali sono più buoni? allora parola mia sono entrambi buoni ed entrambi muffins nel vero senso della parola e quindi a voi l'ardua sentenza ...io questi ve li propongo...ovviamente sono leggermente diversi nel gusto,ma hanno il requisito fondamentale che chiedo ai muffins ...morbidezza ed umidità altrimenti chiamiamoli plumcake o merendine....sono entrambi cioccolatosissimi e buooooni tanto buoni quindi fateli entrambi e stabilite qual'è per voi la ricetta del cuore io intanto ci penso....

Ingredients

Instructions

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti in una ciotola ampia setacciate insieme la farina, il cacao e il lievito, aggiungete lo zucchero e mescolate.

Prendete un terzo del latte e riscaldatelo per sciogliervi il miele, poi riaggiungetelo al totale. Mischiate insieme il latte, le uova e il tuorlo, e poi versate sulla farina e zucchero, aggiungendo anche l’olio.

Mescolate delicatamente con una frusta a mano fino a che l’impasto non risulti omogeneo e privo di grumi. Infine incorporate il cioccolato in gocce mescolando per distribuirlo in modo uniforme. Tenetevene da parte un pugnetto.

Versate il composto in un sac a poche usa e getta, tagliate la punta ove sia chiusa, e riempite i pirottini arrivando fino a 3/4 dal bordo. Se non avete un sac a poche potete usare un cucchiaio. In superficie spargete un pò di gocce di cioccolato che avevamo tenuto da parte e infornatein forno caldo a 175 °  per circa 20 minuti, prova stecchino ,sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

Facilissimi da fare in 5 minuti!

Print
Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Muffins al cioccolato da Fables”

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *