Muffins al cioccolato bianco

Muffins al cioccolato bianco

By 9 Ottobre 2015

Non so perchè in questo periodo son presa da una sindrome d'acquisto da cioccolata bianca...non ho un progetto,non ho un'idea...ma la vedo e la compro...ne ho una fila ben disposta una sopra l'altra...un piccolissimo progetto c'era,c'è ,ma ancora deve maturare... qui c'è ancora troppo caldo per dei tortini al cuore caldo di cioccolato bianco...quindi...dunque... qualcosa devo farci per smaltirne un tantino ed allora stamattina mi son svgliata con questo pensiero ed in circa 5 minuti più 20 minuti di forno erano pronti per la colazione e la meranda a scuola!!

è incredibile quanto poco ci voglia,quanto poco si sporchi...perchè non si possono fare sempre disastri in cucina,e che risultato....

I muffins hanno una consistenza diversa dal plumcake o la solita merendina ed il segreto della loro umidità interna e di quella scioglievolezza pastosa in bocca sta nel NON IMPASTO ve l'assicuro!...se trovate ricette di muffins o presunti tali dove si monta con lo sbattitore elettrico rassegnatevi a delle merendine che seccheranno subito...lasciate dei muffis anche più giorni certo ben conservati e continuerete a vedere che anche se manca la fragranza dell'appena sfornato rimarrano umidi e scioglievoli...provate per credere!

io intanto vi lascio la mia ricetta e fatemi sapere e se siete passati dal mio blog per leggere lasciate un LIKe se la ricetta vi è piaciuta ,un commento se l'avete provata...insomma piccolissimo gesto per me che lo faccio solo per amore molto gratificante!

Instructions

Unire in una ciotola le uova leggermente batture con l’olio ed il latte e la panna

In un'altra ciotola e le farine con lo zucchero,il lievito ed il sale.Unire i due composti amalgamando con una frusta a mano i due composti ma solo il necessario perchè non ci siano grumi.Versare negli stampi inseriti nella teglia da muffins o se non l'avete mettete almeno 5 pirottini che poi toglierete puliti e riciclate la volta successiva così terranno la forma in cottura senza versarsi e prendere forme strane.Riempiamo per 3/4 del pirottino ed inserire al centro un pezzetto  di cioccolata bianca.Infornare a 180° forno statico e caldo per 20 minuti non di più assolutamente ,prova stecchino,ma non prolungate la cottura perchè devono rimanere umidi e morbidi,ma ovviamente cotti e con 20 minuti lo sono!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *