Muffins al cacao con bimby senza burro e senza latte

Cominciare la giornata con un muffin non ha prezzo ed oggi la colazione con questi velocissimi muffins è ancora più golosa e leggera.

Senza burro, senza latte, ugualmente buoni e golosi sono perfetti per tutti che si abbiano delle intolleranze, che si voglia semplicemente stare più leggeri.

Con un nota di cacao sono ancora più golosi ed irresistibili.Saranno la colazione come la merenda preferita da inserire nello zaino  o da portare in ufficio, certo  poi certi personaggi che abitano a casa mia aprono il muffii e spalmano nutella, ma questo fate finta di non averlo sentito ed io fingerò di non averlo scritto!!

Print Recipe
Muffins al cacao con bimby senza burro e senza latte
Questa ricetta la dedichiamo a chi ha delle intolleranze o semplicemente a chi desidera bontà e leggerezza e scoprirete come fare dei muffins perfetti in 3 minuti con il bimby. Gustosi e soffici per tanti giorni, saranno la colazione leggera era merenda preferita dai vostri ragazzi...e non solo loro! Vanno letteralmente a ruba, ma la cosa non ci preoccupa vista la facilità ed immediatezza della preparazione.
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
12 muffinss
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
12 muffinss
Istruzioni
  1. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale 1 minuto vel 5 o tutti gli ingredienti in planetaria vel 4 -5
  2. Versare il composto negli appositi piroettino posti nella teglia da muffins tenendo nel boccale poco meno di 1/4.
  3. Aggiungere il cacao e la bevanda al riso vel 4 per 20 sec. vel.4 Raccogliere con la spatola tutto il composto dalle pareti del boccale e dal coperchio rimettendo giù. Azionate di nuovo 20 sec. vel. 4
  4. Aggiungere questa parte al cacao sopra il muffii girando l'impasto con la lama di un coltello in modo che l'impasto risulti variegato.
  5. Se non avete la teglia da muffins, prima di versare l'impasto mettere almeno 4 o 5 L'uno nell'altro così non si apriranno mantenendo la forma, tanto poi li riciclerete.
  6. Infornare a 180° statico per circa 25 minuti.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *