Muffins ai mirtilli

Muffins ai mirtilli

By 9 Giugno 2016

5 minuti dico 5 e sono pronti ...e se non vi va di preparare fateli fare al vostro bambino ,son così facili che gli darete un'immensa soddisfazione, sporcate poco...solo una ciotola ed un cucchaio di legno ,farà tutto lui ed a quel punto insegnateli anche  lavare la ciotola perchè chi sporca pulisce!

Anche questo sarà un gioco se fatto con il sorriso e la complicità di una merenda buona e golosa,vi spiego come fare e fate leggere anche a lui o lei ...cucchiaio pronto??

Questa ricetta è stata da me modificata e convertita in muffin ma ho preso spunto da http://www.misya.info/ricetta/torta-5-minuti.htm

Ingredients

Instructions

Inserire in una ciotola tutti gli ingredienti...ma proprio tutti ad eccezione dell'acqua tiepida.Mescolare senza lavorare esageratamente gli ingredienti ,quando saranno amalgamati unire l'aqcua tiepida e girare ancora pochissimo,Lavare ed asciugare i mirtilli.Versare l'impasto nei pirottini riempendoli per 3/4 poggiare sopra i mirtilli circa 6- 7 che aihmè inevitabilmente scenderanno tutti sotto ,ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.Spolverare una volta freddi con zucchero a velo...vedrete con quanta semplicità che bontà!a proposito se conoscete qualche barbatrucco per non fare affondare frutta e marmellate ditemeloooo

Print
Print Friendly, PDF & Email

1 pensiero su “Muffins ai mirtilli”

  1. Ciao Antonella, grazie per la risposta per la crostata millecuori. Per quanto riguarda il barbatrucco per evitare che la frutta affondi, io conosco solo quello di infarinare leggermente la frutta , in questo caso i mirtilli, o uvetta, pinoli ecc. Per la marmellata invece non ne ho. Io faccio così: ne metto un cucchiaino sopra il muffin crudo: così anche se affonda spesso non arriva fino alla base 🙂 ma resta all’interno del dolcetto. Comunque marmellata e creme scendono , infatti le aziende produttrici di caccavelle si sono inventate il bucamuffin per inserire nel muffin o tortina marmellate o creme dopo, a fine cottura….:-) Comunque adoro i muffins e questi saranno miei!

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *