Riedizione di una ricetta già presente nel blog…non ho molta voglia di creare, sto preparando le valigie, tre giorni impegnativi in fiera e ci sono tante ricette più che valide da “restaurare”in immagini e spiegazioni e quindi dopo tanto fritto carnevalesco oggi dei semplici e soffici muffins per la nostra fugace colazione di domani prima della partenza ed una scorta di dolcezza per mio figlio che resta a casa con i nonni.
Il nostro San Valentino è tutto l’anno, sono felice di dire che non potrei avere compagno migliore accanto ed ogni giorno è una festa per noi e sono una festa gli attimi che rubiamo per ridere e chiacchierare nel caos familiare e lavorativo…un buongiorno, un bacio sentito , una cenetta fuori durante la settimana da soli ed i cuoricini ci fanno compagnia sempre!
Ma basta con le mie chiacchiere sdolcinate e parliamo di questi muffins facilissimi da fare, senza sporcare, cosa fantastica, senza dover metter fuori planetaria, fruste, sbattitore, basteranno due ciotole ed una forchetta e poi qualche ingrediente che sicuramente abbiamo in casa e l’ingrediente segreto…ma voi sapete già qual’è se leggete la ricetta e vi accingete a farli o a salvare …chiamiamolo amore…e che sia per la cucina, per il nostro peloso, per i nostri figli , per i nostri amori, per un amica, per un essere speciale, per noi…poco importa l’importante e cercare anche in momenti difficili in qualcosa o in qualcuno il motivo per sorridere.
Anche il mio scrivere per il blog è un amore, amore perché mi piace spiegare quello che faccio e condividere, amore per la cucina, amore per la fotografia, amore della comunicazione, non sono molto social, ma quel tanto che basta per far capire , credo, che tutto ciò che faccio è fatto con passione e amore e per il piacere di fare.
Print Recipe
Muffins ai due cioccolati
Dei muffins soffici ed umidi, con cioccolato bianco all'interno ed una glassa di cioccolato fondente all'esterno.
Oggi qualche luccichino rosso per la colazione di San Valentino li rendono adatti ad una colazione allegra e speciale
Tempo di preparazione
10minuti
Tempo di cottura
25minuti
Porzioni
10muffins
Ingredienti
INGREDIENTI
150gdi zucchero
2uova intere
200gdi farina
70gdi latte
70gdi pannase non l'avete sostituite con latte
70gdi olio di semi
40gdi cioccolato biancograttugiato
1bustina di lievito
1cucchiaino di estratto di vaniglia
GLASSA
150gdi cioccolata fondente
1nocciolina di burro
Tempo di preparazione
10minuti
Tempo di cottura
25minuti
Porzioni
10muffins
Ingredienti
INGREDIENTI
150gdi zucchero
2uova intere
200gdi farina
70gdi latte
70gdi pannase non l'avete sostituite con latte
70gdi olio di semi
40gdi cioccolato biancograttugiato
1bustina di lievito
1cucchiaino di estratto di vaniglia
GLASSA
150gdi cioccolata fondente
1nocciolina di burro
Istruzioni
In una ciotola unire le uova leggermente battute con il latte, olio, panna girando con una frusta a mano.
In un'altra ciotola unire tutte le polveri mischiate
Versare i liquidi nella ciotola con le polveri e mescolare delicatamente solo il tempo di amalgamare gli elementi ed assicurandoci che non ci siano grumi.
Versare nei pirottini fino a 3/4 della capienza.
Se provvisti di teglia per muffii ancora meglio, ma se non avete l'apposita teglia niente panico basterà "rinforzare" i pirottini" usandone 4 o 5 in modo che tengano in cottura e lievitazione.Verranno poi tolti e riciclati la prossima volta.
Appena pronti, sciogliere al microonde o a bagnomaria la cioccolata fondente a pezzetti con il burro mescolando fino a che non è morbida e vellutata.
Immergere il muffin e decorare con confettini.
Rimangono umidi e morbidi in una scatola di latta o in una busta per alimenti per diversi giorni.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.