Muffin cioccoarancia

Muffins cioccoarancia

By 15 Marzo 2015

Assomigliano a quelli famosi vero? e sì ...lo stile si riconosce,ma in realtà non mi sono piaciuti molto gli originali seguendo fedelmente la ricetta ed allora li ho modificati leggermente a gusto mio....c'è poco da fare se non piacciono a me  io non ve li pubblico,ma siccome a volte mi innamoro dei particolari ci giro intorno per arrivare alla meta e già al primo morso ho capito cosa dovevo modificare...un pò di zucchero in più...a me i dolci piacciono dolci,un pò d'aroma in più...vuoi mettere sono siciliana e non sfrutto queste meravigliose arance che abbiamo? piccole modifiche ed il muffin come dico io è servito, ma sempre grazie maestro per gli spunti e le suggestioni che pervadono ogni pagina dei suoi libri....ops di chi parlo?beh di Luca  da "Croissant e biscotti".

Instructions

In una ciotola setacciamo la farina con il cacao ed il lievito,aggiungiamo lo zucchero di canna e poi a parte mischiare il latte con le uova e versarlo sopra le polveri lavorando con un cucchiaio di legno,ma non troppo.Aggiungere il burro dove avremo grattatugiato le zeste di mezza arancia,il liquore ed in ultimo le gocce di cioccolato surgelate così scioglieranno meno.

Inserire il composto nei pirottini per 3/4 ed infornare 10 minuti a temp.210°.Una volta sfornate ancora calde spennellare con gelatina o miele e distribuire sopra dei pezzzettini di cioccolato fondente e d'arancia cubettata.

Facile no?

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *