Minestra tiepida estiva

Non so se capita anche a voi,ma quando preparo qualcosa di particolarmente goloso,ipercalorico e godurioso come i krapfen di ieri sera ,mentre friggo già penso a come espiare la colpa!!
Ovviamente a casa mia è la regola "trasgredire",ma poi rimedio quanto meno per la legge del compenso... approssimativamente dovrei esserci...ma che vi devo dire ...lo spero!
Si, mi piacciono le verdure,le minestre le preferiso in autunno inverno,ma sono satura di insalate e verdure grigliate e così mi son buttata su questa minestra di stagione servita appena tiepida o addirittura fredda e sapete che vi dico? mi ha conquistata e crepi l'avarizia ho fatto anche il bis e la cosa incredibile è che posto queste foto ironicamente in un gruppo di cucina dove conoscono le mie malefatte e mi viene richiesta la ricetta...quindi mi sento meno sola tutti hanno qualche colpa da espiare 🙂
Ovviamente spesso ironizzo sulle mie ricette light,ma a parte gli scherzi ci vogliono queste cose altrochè se ci vogliono...tante fibre,tante vitamine,sapori dell'orto freschi e leggeri vi consiglio di provarla!
da "la Cucina Italiana"
Ingredients
- zucchine - 400 g
- fagiolini lessi - 200 g
- pomodorini - 5 -6
- alloro - 2 foglie
- maggiorana
- olio evo per condire
- parmigiano grattugiato
Instructions
Lessare i fagiolini in acqua salata con le foglie d'alloro,togliere i fagiolini ed inserire in quell'acqua le zucchine spuntate e tagliate a dadini e far cuocere circa 8 minuti con un pizzico maggiorana.Tagliare i fagiolini a pezzetti ed unire le verdure,cuocere insieme per qualche minuto.Condire nel piatto con olio,parmigiano e fettine di pomodorini,guarnire con qualche fogliolina di basilico.Super super light!