Millefoglie crema e fragole

Non sempre per fare un dolce occorre perdere tanto tempo in cucina e non è detto che debbano essere particolarmente elaborati per essere buoni e non è neanche detto che debbano essere stupefacenti per essere buoni....insomma cosa voglio dire? che a volte basta veramente poco per fare un ottimo dolce in casa usando anche qualcosa di pronto che agevola il lavoro...ma rendendolo speciale con un 'eccellenza assoluta come in questo caso è la crema...la crema della mitica Paoletta del blog" Anice e cannella"
Ingredients
- pasta sfoglia (banco frigo) - 3 dischi
- Crema alla panna
- latte intero - 300 gr
- panna fresca per dolci - 200 gr
- farina - 80 gr
- zucchero - 150 gr
- uova intere - 2
- bacca di vaniglia semini
- buccia di limone a pezzetti - 1/2
- 1 pizzico di sale
Instructions
Metto in un pentolino il latte, la panna e il baccello di vaniglia aperto e porto quasi a bollore.
Nel frattempo in un altro pentolino sbatto bene le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungo la farina setacciata e mescolo ancora un po', poi aggiungo il latte tutto di un colpo versandolo da un passino a maglie fitte.
Metto a fuoco bassissimo mescolando sempre con una frusta a mano. Spengo quando la crema si è addensata bene.
Read more: http://aniceecannella.blogspot.com/2008/04/la-mia-crema-pasticcera-alla-panna.html#ixzz3X6B3WpYg
Io ho aggiunto a crema spenta la buccia di mezzo limone freschissimo appena staccato dal mio alberello e tolta a crema fredda,adoro il profumo ed il sapore del limone se appena staccato poi...vi lascio immaginare!
usiamo 2 rotoli di pasta sfoglia del banco frigo la dividiamo in rettangoli uguali o cerchi e facciamo aderire bene dello zucchero semolato,punzecchiamo con la forchetta la sfoglia e mettiamo in forno ventilato preriscaldato a 200° giusto il tempo che gonfi e colori prendendo un bel color biscotto chiaro.
Disponiamo su un rettangolo metà della crema e disponiamo fragole o frutta fresca a nostro piacimento,ma anche solo e semplice crema ,è così buona che basta ed avanza,poniamo su un altro disco e poi la restante crema e l'ultimo rettangolo di sfoglia.Spolveriamo con abbondante zucchero a velo.Come vedete un dolce veloce e strepitoso con la sua crema strabuona e la vostra fantasia nel decoro.