Millefoglie con crema e fragole

Millefoglie crema e fragole

By 12 Aprile 2015

Non sempre per fare un dolce occorre perdere tanto tempo in cucina e non è detto che debbano essere particolarmente elaborati per essere buoni e non è neanche detto che debbano essere stupefacenti per essere buoni....insomma cosa voglio dire? che a volte basta veramente poco per fare un ottimo dolce in casa usando anche qualcosa di pronto che agevola il lavoro...ma rendendolo speciale con un 'eccellenza assoluta come in questo caso è la crema...la crema della mitica Paoletta del blog" Anice e cannella"

Instructions

Metto in un pentolino il latte, la panna e il baccello di vaniglia aperto e porto quasi a bollore.
Nel frattempo in un altro pentolino sbatto bene le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungo la farina setacciata e mescolo ancora un po', poi aggiungo il latte tutto di un colpo versandolo da un passino a maglie fitte.
Metto a fuoco bassissimo mescolando sempre con una frusta a mano. Spengo quando la crema si è addensata bene.
Read more: http://aniceecannella.blogspot.com/2008/04/la-mia-crema-pasticcera-alla-panna.html#ixzz3X6B3WpYg

Io ho aggiunto a crema spenta la buccia di mezzo limone freschissimo appena staccato dal mio alberello e tolta a crema fredda,adoro il profumo ed il sapore del limone se appena staccato poi...vi lascio immaginare!

usiamo 2 rotoli di pasta sfoglia del banco frigo la dividiamo in rettangoli uguali o cerchi e facciamo aderire bene dello zucchero semolato,punzecchiamo con la forchetta la sfoglia e mettiamo in forno ventilato preriscaldato a 200° giusto il tempo che gonfi e colori prendendo un bel color biscotto chiaro.

Disponiamo su un rettangolo metà della crema e disponiamo fragole o frutta fresca a nostro piacimento,ma anche solo e semplice crema ,è così buona che basta ed avanza,poniamo su un altro disco e poi la restante crema e l'ultimo rettangolo di sfoglia.Spolveriamo con abbondante zucchero  a velo.Come vedete un dolce veloce e strepitoso con la sua crema strabuona e la vostra fantasia nel decoro.

Print

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *