Mandorle pralinate facili e veloci

In feste di paese, mercatini di natale, sagre, luna park,  spandono il loro profumo caldo e delizioso  ed è praticamente impossibile resistere! freddo ,allegria, colori, luci sperluccicanti, un passo veloce verso le bancarelle piene di leccornie e poi loro, che nella loro disarmante semplicità emanano un richiamo irresistibile.

Impossibile resistere, anche se ogni mandorla è un vero peccato di gola con quella glassa spessa di zucchero ed il sapore della mandorla tostata e croccante…non so se si capisce , ma adoro le mandorle in ogni forma e preparazione. Ogni cosa preparata con le mandorle vince per me 10 a 1 su ogni dolciume  e quest’ anno dopo aver letto la ricetta di Giulia ho deciso (aihmè) di provare a farle in casa. Niemte di più semplice,( ancora ahimè,) e la prima dose è finita in pochissimo tempo giusto il tempo di far raffreddare, devo confessare che mi sono, per ingordigia assoluta, anche ustionata la lingua, ho sottovalutato il potere incandescente di una piccola ed all’apparenza innocua mandorla bollente.

Profumatissime, croccantissime, deliziose , irresistibili ecco cosa sono queste mandorle pralinate.

Ricetta rubata al volo, è stato un colpo d’occhio leggere la ricetta di Giulia e provarle, http://www.giuliagolino.it/2014/12/mandorle-caramellate.html ed  ora non ho bisogno di aspettare la festa di Sant’Agata per gustarle, il loro profumo inonderà spesso la mia casa (ahimè), voi al momento visto che son solo bagordi, fregatevene e provatele, offritele, preparate di batattolini da regalare, fatene buon uso vi conquisteranno al primo assaggio!

Print Recipe
Mandorle pralinate facili e golose
Tra le tante golosità del periodo non possiamo farci mancare queste mandorle pralinate! facilissime da fare, inonderanno la casa del loro irresistibile profumo e dovremo fare con loro i conti momento per momento ,anzi fino all'ultima mandorla, ma credetemi ne vale veramente la pena!
Tempo di cottura 7 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di cottura 7 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Unire in padella l'acqua, lo zucchero e le mandorle su fuoco medio.Far scioglier lo zucchero girando in continuazione
  2. quando comincerà a cristallizzare togliere dal fuoco sempre girando
  3. Continuare a girare poi riposizionare sul fuoco per un paio di minuti finchè si staccheranno una dall'altra e versare su un foglio di carta forno distanziandole una dall'altra facendo raffreddare,

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *