La torta di Giò

La torta di Giò

By 5 Ottobre 2016

14581487_689507821202576_3214543819274976294_nMi piace quando le mie amiche rimaneggiano le mie ricette,come a me piace rimaneggiare le loro e renderle più simili ai miei gusti o per consumare qualcosa che ho casa, e sono sempre scambi carini ed amichevoli dove andiamo orgogliose dei nostri successi ,dei nostri tentativi e ridiamo delle nostre catastrofi!

no, perchè dobbiamo annoverare anche quelle anche se per decenza omettiamo....e sullo sbaglio o l'insuccesso di una le altre pensano ,rimaneggiano ,ipotizzano fino alla riuscita incoraggiando la sfida....ho qualche conto in sospeso in verità a cui rimediare,ma questa è un 'altra storia!

Quindi Giò doveva consumare del mascarpone,tiriamo fuori la ricetta ,una antica del mio blog e la incoraggio a fare belle foto per cambiare quella mia degli esordi...e lei che fà? bellissime foto, si, ma di una torta che ormai ha altri connotati e quindi è d'obbligo una nuova ricetta ...grazie Giò 🙂

Ingredients

Instructions

Con Bimby
Metti nel boccale tutti gli ingredienti (tranne il mascarpone) 2 min vel.5
Aggiungi il mascarpone e aziona 40 sec. vel.5/6
Aggiungi il lievito e mescola 15 sec. vel.4

A mano:
Montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto gonfio e spumoso,inserire il burro morbido,la farina setacciata con il lievito ,il sale,in ultimo molto delicatamente il mascarpone.
Prendi il composto e trasferiscilo all’interno di una teglia imburrata e infarinata da 26 cm o rivestita con carta forno e livella bene.Disporre a raggiera le fettine di mele ,cospargere con l'uvetta ammollata precedentemente con acqua e rum,spolvera con lo zucchero muscobado o Zucchero di canna
Cuoci in forno a 180° per circa 40 min. gia’ caldo

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *