Cosa rimane del classico cinnamon rolls? il giusto sentore di cannella tra la marmellata di arancia e tante mele rendendo queste meravigliose brioche ancora più profumate, morbide, umide e golosissime.
Un impasto semplice da preparare con bimby in pochissimi minuti, ingredienti semplici e genuini che fanno di questo dolce una vera meraviglia di sapori e profumi.
Ingrediente: di zucchero a velo
I classici biscotti da inzuppo, ma tanto più buoni e quando comincio “non mi fermo più”.Biscotti che hanno riscosso dalla data della pubblicazione un incredibile successo perché sono inzuppossi, fragranti e friabili, buoni e genuini ed oggi meritano un restyling visto il successo che continuano a riscuotere.
Ideali per la colazione o con una buona tazza di cioccolata o di tea difficilmente ne potrete fare a meno dopo averli scoperti
I biscotti più simili alle famose gocciole finalmente a casa nostra.Biscotti leggeri, non troppo dolci, friabilissimi ed inzupposi che ci accompagneranno durante la nostra colazione e per ogni dolce momento.
Spesso nel preparare una torta l’insicurezza nasce dalla crema, reggerà? reggerà abbastanza? colerà? da oggi una camy cream al cioccolato bianco, golosissima, sfaterà il terrore della crema cadente .Ideale per farciture in torte con tanti strati, per nude cake, per number cake anche per semplici torte di compleanno.La camy cream è una crema fredda e senza cottura facilissima da fare , oggi non la solita ma al cioccolato bianco.
Quante volte capita che restino aperti i pacchi dei biscotti che diventano molli o per un biscotto si apra un pacco che poi non vuole più nessuno? o peggio ancora non piacciono? basta sprechi e diamo nuova vita a questi avanzi di biscotti con una torta camuffata e golosissima da preparare con bimby in pochissimi minuti.
Una base morbida, con lo stampo furbo, che ci regala un fondo da farcire senza sbavature.Oggi ho farcito la crostata furba, che in realtà di crostata non ha nulla, con un velo di confettura di albicocche dell’Etna , crema pasticciera e tante dolcissime albicocche fresche di stagione per un dolce che racchiude tutto il gusto e la freschezza dell’estate.Facile e veloce da fare, si conserva in frigo per tre quattro giorni
La New York cheese cake, è uno dei dolci più amati e più difficili da riprodurre fedelmente all’originale perchè in America,la sua patria, viene prodotta con la cheese cream da noi inesistente ed allora grazie all’uso del latticello ed altri formaggi cremosi riusciamo comunque ad ottenere risultati molto simili.
Con formaggio, cremoso, latticello ottenuto con panna limone, uova, zucchero otteniamo una farcia squisita morbida e nel contempo consistente da guarnire con glassa ai frutti di bosco, cioccolato, caramello e semplicemente confettura o frutta fresca.
Semplice da fare si conserva per più giorni in frigo acquistando ancora più sapore.
La torta mimosa si trasforma in una golosissima torta al cioccolato alternando strati di sofficissimo pan di Spagna al cacao con tanti strati di camy cream alla nutella, il tutto ricoperto da una morbida ganache , un’ estati di piacere.
Facile da realizzare è possibile realizzarla a cupola o come una classica torta, l’importante è che non manchino tante briciole di pan di spagna a coprire il dolce.
Una crostata fresca e primaverile, delicata e ricca di gusto nell’alternanza di frolla, crema , pan di spagna, fragole ed ancora crema guarnita con delicatezza con frutta e fiori.La semplicità che si veste a festa per una ricorrenza , una serata, un modo per stupire gli amici con un dolce che sembra uscire da una pasticceria.Una crostata moderna opera di Luca Perego conosciuto sul web come Lucake il folletto delle torte.Giovane, bello e talentuoso, se ancora non lo fate, cominciate a seguirlo perchè merita tanto per bravura e simpatia!
Il mio pandoro soffice e morbido che profuma di buono , di burro e di vaniglia.
Anche senza pasta madre solo con lievito di birra è possibile preparare un pandoro spettacolare con qualche accorgimento ed un ingrediente speciale che conferirà la giusta morbidezza ed umidità .Soffice, morbido ricoperto di zucchero a velo sarà il successo assoluto di questo Natale.