Una sofficissima torta di rose avvolge una golosissima marmellata di arance di Ribera D.O.P. @Agrisicilia e si arricchisce di granella di pistacchio per un incontro quasi sensuale di sapori e sensazioni .L’impasto di una morbidezza incredibile è del maestro Antonio Chiera ed io dalla sua ricetta di “brioscia con tuppo”folgorata dalla bontà mi sbizzarrisco in nuove creazioni .
Ingrediente: di tuorlo
Deliziosi biscotti di frolla al cioccolato arriccchiti da un’aromatica e profumata marmellata d’arancia di Ribera Agrisicilia che raccoglie i migliori agrumi del territorio per produrre marmellata dal gusto inimitabile .La frolla al cioccolato esalta il gusto dell’arancia e viceversa in uno scambio di sapori che rendono questi frollini golosissimi.
Cos’è il Natale senza il panettone? ma i panettoni non sono solo dolci, ma anche gastonomici ovvero salati e da farcire a piacere per aprire un pranzo, una cena, un buffet riscuotono sempreun enorme successo!saranno datati, saranno troppo scontati, ma piacciono e questo è l’importante e quel salmone che occhieggia , qui salame che vien fuori facendo capolino invogliamo all’assaggio e mentre curiosamente si ammira in realtà già si sceglie quale strato assaggiare!La ricetta questa anno è super , come super è la facilità , l’immediatezza della realizzazione con una sola lievitazione nel piroettino e indubbiamente è super per gusto e la morbidezza.