Una ciambella golosissima, ricca, soffice e profumata ,certamente non adatta a chi è a dieta, ma per la volesse trasgredire ne varrà la pena.
Latte, latte condensato, burro, uova tutti ingredienti che tendenzialmente si cercano di eliminare per restare più leggeri, ma se ogni tanto si contravviene alle regole si avrà il piacere di assaggiare una ciambella gustosissima , proprio con il gusto di quelle di una volta dove le ciambelle ed i dolci preparati in casa erano ricchi e nutrienti con tutti i profumi giusti.Sarà per questo che li ricordiamo tutti con nostalgia i sapori di una volta?
Ingrediente: di lievito
Le ciabatte sono il risultato di un impasto tutta biga con pochissimo lievito e con un pre-impasto chiamato BIGA che senza aggiunta di ulteriore farina diventa l’impasto di queste favolose ciabatte che hanno un incredibile sviluppo, una non mollica stupenda ed un aroma ed una fragranza unica.
Le celebri camille possiamo prepararle anche a casa nostra grazie alla mitica ricetta di Assunta Pecorelli
Delle morbide tortine con carote, succo d’arancia, farina di mandorle per un ottima colazione piena di gusto ed energia.Sul web tante e tante ricette, ma fanno capo tutte a lei, la prima food blogger che le ha rese famose.
Una soffice focaccia con il gusto della zucca di stagione che arricchisce la nostra tavola con primi, secondi, dolci deliziosi e da oggi anche la focaccia.Un impasto con il bimby velocissimo e semplice da fare con riposo in frigo e tanta morbidezza da gustare al naturale o farcita con affettati ,Può diventare dopo averla tagliata a quadretti un ottimo antipasto o finger food per le prossime tavole delle feste .