Una ciambella golosissima, ricca, soffice e profumata ,certamente non adatta a chi è a dieta, ma per la volesse trasgredire ne varrà la pena.
Latte, latte condensato, burro, uova tutti ingredienti che tendenzialmente si cercano di eliminare per restare più leggeri, ma se ogni tanto si contravviene alle regole si avrà il piacere di assaggiare una ciambella gustosissima , proprio con il gusto di quelle di una volta dove le ciambelle ed i dolci preparati in casa erano ricchi e nutrienti con tutti i profumi giusti.Sarà per questo che li ricordiamo tutti con nostalgia i sapori di una volta?
Ingrediente: di latte condensato
La torta mimosa si trasforma in una golosissima torta al cioccolato alternando strati di sofficissimo pan di Spagna al cacao con tanti strati di camy cream alla nutella, il tutto ricoperto da una morbida ganache , un’ estati di piacere.
Facile da realizzare è possibile realizzarla a cupola o come una classica torta, l’importante è che non manchino tante briciole di pan di spagna a coprire il dolce.
Il mio pandoro soffice e morbido che profuma di buono , di burro e di vaniglia.
Anche senza pasta madre solo con lievito di birra è possibile preparare un pandoro spettacolare con qualche accorgimento ed un ingrediente speciale che conferirà la giusta morbidezza ed umidità .Soffice, morbido ricoperto di zucchero a velo sarà il successo assoluto di questo Natale.