La tavola calda, o rosticceria siciliana , non finisce mai di stupire e di ingolosire.
Altra specialità tanto amata sono le bombe fritte farcite con formaggio e prosciutto.
Amate da grandi e piccini vanno letteralmente a ruba per l’impasto sofficissimo, il goloso ripieno e poi perchè sono fritte! Da preparare in planetaria, a mano e con bimby è un impasto semplice e facilmente realizzabile .Le foto delle bombe sono realizzate con impasto in bimby.
Ingrediente: di farina Manitoba
Pizzette facili e veloci
Pizzette,ma non di rosticceria, facili e veloci da fare e cosa indispensabile buonissime, vanno proprio a ruba. Cosa c’è di meglio di una pizzetta a merenda, a mare, nei lunghi pomeriggi o sa servire in un buffet ?facil da fare e golose faranno la gioia di tutti tutti nessuno escluso. Fantastica scorta da conservare in congelatore per i desideri e le esigenze improvvise.
Preparare un buon panettone tradizionale con lievito di birra si può, molti arricceranno il naso , ma il mio è un panettone democratico che possono preparare tutti anche con poca esperienza e senza PM rimanendo stupiti da tanta morbidezza, gusto e durata.L’ingrediente segreto che rende l’impasto particolarmente soffice ed umido è la patata presente come ingrediente nell’impasto.Poi canditi, uvetta, arancia, vaniglia un tripudio di aromi farà del vostro panettone un successo.
Di una semplice brioche possiamo farne qualcosa di particolarmente goloso ed accattivante.
Una morbida pasta brioche si trasforma, svolazza, si riempie di crema, frutta, confettura per diventare una colazione decisamente wow e che accontenta anche i palati più esigenti.
Poche semplici mosse per ottenere intrecci particolari che rendono le brioche tanto tanto belle a vedersi oltre che buone.