Crostata morbida di crema confettura ed albicocche

Una base morbida, con lo stampo furbo, che ci regala un fondo da farcire senza sbavature.Oggi ho farcito la crostata furba, che in realtà di crostata non ha nulla, con un velo di confettura di albicocche dell'Etna , crema pasticciera e tante dolcissime albicocche fresche di stagione per un dolce che racchiude tutto il gusto e la freschezza dell'estate.Facile e veloce da fare, si conserva in frigo per tre quattro giorni

La crostata mimosa del folletto

Una crostata fresca e primaverile, delicata e ricca di gusto nell'alternanza di frolla, crema , pan di spagna, fragole ed ancora crema guarnita con delicatezza con frutta e fiori.La semplicità che si veste a festa per una ricorrenza , una serata, un modo per stupire gli amici con un dolce che sembra uscire da una pasticceria.Una crostata moderna opera di Luca Perego conosciuto sul web come Lucake il folletto delle torte.Giovane, bello e talentuoso, se ancora non lo fate, cominciate a seguirlo perchè merita tanto per bravura e simpatia!

Le cipolline catanesi anche a casa nostra

Le cipolline un mito per i Catanesi ed i siciliani, talmente apprezzate che vengono consumate anche a colazione con il caffè! non scandalizzatevi ogni regione ha le sue abitudini e le sue golosità. A contraddistingue le cipolline dalla rosticceria in genere è l'impasto a cui viene fatta una mezza sfogliatura che le rende croccanti e leggere . All'interno la farcia è di cipolla cotta, in verità soffitta , mozzarella ed un velo di pomodoro. Credo che non ci siano parole per descrivere la loro inarrivabile bontà!