Dei sofficissimi cornetti di pasta brioche particolarmente morbida e golosa.
Nell’impasto una generosa dose di panna fresca per dolci e poi un bel pò di burro fanno si che queste brioche siano sofficissime e vi sorprenderanno per gusto e morbidezza.
Ingrediente: di burro
Teneri e gustosi gnocchi di zucca e patate molto semplici da realizzare per un piatto dal gusto e dai colori autunnali.Il piatto lo fanno gli gnocchi il condimento è relativo, io per gustarne in pieno il sapore li ho conditi semplicemente con burro, salvia e parmigiano .
Cosa rimane del classico cinnamon rolls? il giusto sentore di cannella tra la marmellata di arancia e tante mele rendendo queste meravigliose brioche ancora più profumate, morbide, umide e golosissime.
Un impasto semplice da preparare con bimby in pochissimi minuti, ingredienti semplici e genuini che fanno di questo dolce una vera meraviglia di sapori e profumi.
Una ciambella golosissima, ricca, soffice e profumata ,certamente non adatta a chi è a dieta, ma per la volesse trasgredire ne varrà la pena.
Latte, latte condensato, burro, uova tutti ingredienti che tendenzialmente si cercano di eliminare per restare più leggeri, ma se ogni tanto si contravviene alle regole si avrà il piacere di assaggiare una ciambella gustosissima , proprio con il gusto di quelle di una volta dove le ciambelle ed i dolci preparati in casa erano ricchi e nutrienti con tutti i profumi giusti.Sarà per questo che li ricordiamo tutti con nostalgia i sapori di una volta?
La quattro quarti è una storia antica,le sue origini risalgono al 1700 in bretagna , io la ricordo da sempre al naturale, vestita a festa, farcita, base per torte in pasta di zucchero…è una torta semplice, facile da ricordare, perchè gli ingredienti hanno la stessa grammatura e facile da preparare .
Un plumcake d’autore, non uno qualsiasi.Morbido, umido, con un buon sapore di burro e di vaniglia , la ricetta è di Iginio Massari .Spesso sfoglio i suoi libri i suoi libri programmando mentalmente il da farsi , oggi po pochissimo tempo e quindi lo sguardo è caduto su una ricetta velocissima e di immediata esecuzione adatta proprio a tutti
Se me lo avessero detto, non ci avrei mai creduto, ma un calabrese fa le più buone brioscie siciliane con tuppo. Il calabrese in questione è il maestro Antonio Chiera party chef d’eccellenza e le sue ricette sono tutte favolose.
Buonissime, sofficissime, aromatiche, affondano sotto le dita e nella granita in modo eccelso, con il gelato sono divine, sono ottime anche senza niente…sono ottime e non si può aggiungere altro, se non ringraziare il maestro Antonio Chiera per tale meraviglia.
Un appetitosissimo primo piatto con le trofie, pasta fresca, con salsiccia e funghi condite con besciamella home made , granella di pistacchio e parmigiano sono un piatto ricco, veloce e comodo da preparare e che piace proprio a tutti e che possono preparare tutti per l’estrema semplicità.
Ricche di fibre, di gusto, di leggerezza le fette ai cereali del grande Luca Montersino sono ottime a colazione con marmellata, ma anche da sgranocchiare come spezzavate nella giornata.Piene di semi e di farine buone ed integrali , tra kamut, farro ,orzo e chi più ne ha più ne metta hanno un gusto incredibile.Facili da fare in planetaria , con lievito di birra necessitano di un’unica lievitazione, la perfetta tostatura le renderà leggere e fragranti e si conserveranno a lungo.
Una sofficissima torta di rose avvolge una golosissima marmellata di arance di Ribera D.O.P. @Agrisicilia e si arricchisce di granella di pistacchio per un incontro quasi sensuale di sapori e sensazioni .L’impasto di una morbidezza incredibile è del maestro Antonio Chiera ed io dalla sua ricetta di “brioscia con tuppo”folgorata dalla bontà mi sbizzarrisco in nuove creazioni .
Oggi la ricetta di deliziosi biscotti dal gusto incredibile perchè preparate non con le solite farine ,ma con farina Maiorca , miele d’arancia e zeste a, fragranti, profumati, gustosi, semplici da realizzarecon bimby li amerete al primo morso e non le lascerete più.