Il croissant francese di Chiara

Croissant... gioia e dolori, per quanto si possa essere esperti ogni giro di sfoglia , ogni croissant che viene arrotolato suda non burro, ma ansia... Proprio così! belli e buoni da morire nascondono tante insidie nella preparazione per cui sono temuti da tutti e tutti si accostano alla lavorazione con timore reverenziale, ma quando lievitano in forno e quando finalmente puoi tagliare, perché è quella la prova del nove, e vedi un'alveolatura precisa e perfetta, solo allora tiri un sospiro di sollievo per essere riuscita nell'impresa.

Panettone alla Nutella e cioccolato

Un panettone che nasce per la gioia dei bambini e di tutti quelli che con il ditino scansano canditi ed uvetta, e incredibile ma vero, sono ahimè tantissimi.Un panettone con pasta madre gioioso e particolarmente ricco di gocce di cioccolato fondente e che profuma di zucchero di canna e di Nutella, di buono, di natale, come resistere?non si può...

Il soffice pandoro con lievito di birra

Il mio pandoro soffice e morbido che profuma di buono , di burro e di vaniglia. Anche senza pasta madre solo con lievito di birra è possibile preparare un pandoro spettacolare con qualche accorgimento ed un ingrediente speciale che conferirà la giusta morbidezza ed umidità .Soffice, morbido ricoperto di zucchero a velo sarà il successo assoluto di questo Natale.