I classici biscotti da inzuppo, ma tanto più buoni e quando comincio “non mi fermo più”.Biscotti che hanno riscosso dalla data della pubblicazione un incredibile successo perché sono inzuppossi, fragranti e friabili, buoni e genuini ed oggi meritano un restyling visto il successo che continuano a riscuotere.
Ideali per la colazione o con una buona tazza di cioccolata o di tea difficilmente ne potrete fare a meno dopo averli scoperti
Ingrediente: cucchiaino di estratto di vaniglia
La quattro quarti è una storia antica,le sue origini risalgono al 1700 in bretagna , io la ricordo da sempre al naturale, vestita a festa, farcita, base per torte in pasta di zucchero…è una torta semplice, facile da ricordare, perchè gli ingredienti hanno la stessa grammatura e facile da preparare .
Carnevale sinonimo di fritti e frittelle e queste sono frittelle facilissime da preparare, senza sporcare nulla se non una ciotola e soprattutto immediate nell’esecuzione, non necessitano deii tempi lunghi della lievitazione…in una parola, anzi due … desiderio e le frittelle!!
La New York cheese cake, è uno dei dolci più amati e più difficili da riprodurre fedelmente all’originale perchè in America,la sua patria, viene prodotta con la cheese cream da noi inesistente ed allora grazie all’uso del latticello ed altri formaggi cremosi riusciamo comunque ad ottenere risultati molto simili.
Con formaggio, cremoso, latticello ottenuto con panna limone, uova, zucchero otteniamo una farcia squisita morbida e nel contempo consistente da guarnire con glassa ai frutti di bosco, cioccolato, caramello e semplicemente confettura o frutta fresca.
Semplice da fare si conserva per più giorni in frigo acquistando ancora più sapore.
Preparare un buon panettone tradizionale con lievito di birra si può, molti arricceranno il naso , ma il mio è un panettone democratico che possono preparare tutti anche con poca esperienza e senza PM rimanendo stupiti da tanta morbidezza, gusto e durata.L’ingrediente segreto che rende l’impasto particolarmente soffice ed umido è la patata presente come ingrediente nell’impasto.Poi canditi, uvetta, arancia, vaniglia un tripudio di aromi farà del vostro panettone un successo.
Una torta di mele soffice ed umida, che profuma la casa di buono, di semplicità e di antichi sapori.Nessuna innovazione, nessuna modernità oggi va in scena il più classico tra i classici dolci di famiglia, un dolce che mette tutti d’accordo e scalda il cuore.