Granita di mandorle

Granita di mandorle

By 5 Agosto 2015

La granita di mandorle una vera chicca della gelateria siciliana  è ottima al mìnaturale, molti però la giudicano insuperabile con qualche cucchiaiata di granita al cioccolato o caffè, io vi consiglio di provare tutte le infinite possibilità di gusto!

Con il bimby è molto semplice realizzare questa granita,  basteranno veramente  pochi minuti per una colazione, e non solo, che vi porterà virtualmente in un bar di una bella città o paese siciliano, preparate la granita e  se avete tempo anche delle ottime brioche col tuppo e dopo sedetevi ad assaporare questo gusto intenso di mandorla e vista l'ora con un goccio di caffè caldo al centro! chicche per intenditori...non lasciatevi corrompere dalle granatine, giammai, un sacrilegio, puntate solo al meglio!

 

Ingredients

Instructions

Inserire nel boccale le mandorle e lo zucchero e tritare finemente vel 5--6 con colpi di turbo.Unire l'acqua 30 sec vel 5.

Unire il giacchio 3 minuti vel 5-6- con colpi di turbo e spatolare con la spatola inserita nel foro con lame in movimento

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *