Grancereale homemade

Grancereale homemade

By 27 Maggio 2016

I  biscotti grancereale  in questa casa non si comprano più, perchè ho scoperto una ricetta fantastica , anzi super fantastica e sono così buoni, croccanti e friabili, assolutamente naturali e personalizzabili...l'unico difetto che riscontro e averli stesi troppo sottili, per il resto eccezionali

http://www.trattoriadamartina.com/2010/11/biscotti-grancereale-homemade/

Ingredients

Instructions

nel mixer frullate i fiocchi d’avena per pochi secondi fino a tritarli ma non finemente….Deve rimanere una farina molto grezza, perché rimanga croccantina al palato una volta cotto il biscotto, poi aggiungere il resto degli ingredienti secchi e mescolare velocemente in modo da mescolare tutte le farine. tritare molto grossolanamente le nocciole e l’uvetta. A questo punto aggiungere il burro freddo di frigo e il latte (magari 1/2 cucchiaio tenetelo da parte e metterlo solo se l’impasto lo richiede). Attivare il mixer e mescolare solo per il tempo necessario a far compattare il tutto. Versare il composto su un piano da lavoro, compattare il tutto a forma di mattoncino, coprire con la pellicola e mettere in frigo a riposare per una mezzora.

Passata la mezz’ora, stendere l’impasto allo spessore di circa 5 mm sopra un foglio di carta forno infarinando un po’ il panetto prima di cominciare. Ritagliare i biscotti con un cocca-pasta rotondo e appoggiarli su una teglia coperta di carta forno. Mettete la teglia in frigo per una 20ina di minuti: questo aiuterà a far si che i biscotti mantengano di più la forma. Infornare in forno preriscaldato a 170° per circa 12 minuti.
Spegnere il forno, aprire lo sportello e lasciate riposare i biscotti per 5 minuti, dopodiché sfornate i biscotti grancereale e trasferirli su una gratella .

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *