Gnocchi di patate con zucca e funghi

Giovedì gnocchi! generalmente sono sempre dissociata, mai nessuna preparazione al momento giusto…siamo ancora al 22 Novembre io preparato già pandoro, panettone, dolci Natalizi sin  da settembre…ma non è detto che a Natale io abbia un mio panettone!

Ad Ottobre mi propongo di preparare qualcosa per Halloween poi arrivo al 30 senza aver fatto nulla di specifico, la domenica non riesco a preparare il dolce…il giovedì è la  prima volta che preparo gnocchi!!

mi mancherà il baricentro perché non riesco coordinare le intenzioni e le preparazioni, ma mangio lo stesso e poi il web è pieno di blog perfettamente allineati, io arrivo con i miei tempi, ma prima o poi arrivo!!

Gli gnocchi li ho preparati un lunedì, martedì o forse sabato, non saprei dire, ma intenzionalmente ho conservato la foto, anche per la mancanza di tempo per scrivere due righe, per proporli un Giovedì, vedremo se ricorderò di pubblicare domani ovvero Giovedì!!

Gli gnocchi non li ho preparati io, li so fare, ma mancando il tempo sono corsa al banco frigo, preparare la zucca ed i funghi un gioco da ragazzi, quindi un primo veloce, sano, gustoso, corroborante.

Adoro la zucca, adoro i funghi e gli gnocchi, quindi i 500 g per tre a casa un’utopia, fare il bis indispensabile e terapeutico per certe giornate in cui il calcolo delle calorie angoscia, per  certe giornate in  cui si ha bisogno di calore e confort e cosa c’è di meglio di questi gnocchi mangiami mangiami?

Print Recipe
Gnocchi di patate con crema di zucca e funghi
Gli gnocchi di patate sono un piatto sempre appetitoso ed apprezzato in assoluto, con la crema di zucca e funghi diventano una prelibatezza .Un vero confort food in queste giornate invernali fredde e piovose dove c' bisogno di qualcosa di corroborante e che riscalda il corpo ed il cuore. Una ricetta molto semplice da fare che raccoglierà il consenso di tutti!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
3 persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
3 persone
Istruzioni
  1. tagliare a dadini la zucca . Pelare una cipolla e grattugiare in un tegame, far rosolare leggermente con l'olio e inserire i dadini di zucca con circa 200 ml di acqua ed il brodo e far cuocere a fuoco lento finche la zucca si scioglie e il brodo viene assorbito creando una crema.
  2. Far leggermente imbiondire l'aglio nel burro in padella ed inserire i funghi, salare e far cuocere. Unire i funghi alla crema di zucca e far cuocere circa 5 minuti
  3. Portare ad ebollizione acqua versare gli gnocchi e raccoglierli con una schiumaiola quando vengono a galla poggiandoli in una zuppiera e mescolare leggermente con il condimento. Se piace condire con del parmigiano, o granella di pistacchio o foglie di mandorle.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *