Gli inzupposi

Gli inzupposi

By 26 Gennaio 2016

20160120_125126Questi si inzuppano veramente altrochè!una ricetta "rubata"dall' amica Tiziana di un gruppo lei lo sa...dico "rubata"perchè non è mia io ho solo eseguito senza apportare alcuna modifica e li ho trovati veramente buoni così li passo a voi ,veloci,profumati,inzupposi,ideali per il latte e per il the....vi lascio la ricetta!!

Instructions

20160120_124826Monto le uova con lo zucchero fino a farle “scrivere”; nel frattempo scaldo il latte al micro onde per 30 sec e  sciolgo l’ammoniaca, questa operazione facciamola in una ciotola grande perché il composto monta, cioè fa una bella schiuma corposa e diventa una crema.

Sempre montando aggiungo l’olio a filo abbassando leggermente la velocità, ed infine il latte+ammoniaca. Ora monto la frusta a K e a velocità minima aggiungo la farina già miscelata con il sale e la scorza di limone. Si formerà un composto omogeneo, tipo una frolla morbida, ma che non si attacca alla spianatoia.
Ora dal composto stacco un pezzetto per volta e formo dei cilindri (tipo quelli che facciamo per gli gnocchi) e creo dei cilindri più piccoli diciamo di circa 5/6cm. Li appiattisco leggermente con le dita e li passo da una sola parte nello zucchero, la parte che andrà sopra. Inforno a 180° per 15 min, o fino a quando saranno belli gonfi e leggermente dorati. Non preoccupatevi dell’odore dell’ammoniaca in cottura, poi evapora subito!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *