Gelato allo yogurt e fragole con bimby

Gelato allo yogurt e fragole

By 4 Maggio 2015

bicchieri copia

Voglia di fresco? di uno spuntino o dopo cena leggero e gustoso? niente di meglio che un gelato allo yogurt da personalizzare a modo nostro...pochi , ma veramente pochi ingredienti, un bimby o un robot da cucina ed il gelato è pronto con frutta scelta ed ingredienti genuini.

Basterà congelare per qualche ora nel contenitore del ghiaccio lo yogurt e le fragole tagliate a pezzettoni ed in pochi minuti il gelato è pronto, tutto naturale, con la frutta scelta da noi e lo zucchero che vogliamo noi...

E quando dello yogurt è in scadenza non buttiamolo, preventivamente congeliamo nei contenitori del ghiaccio ben coperti con pellicola e surgeliamo così  da non sprecare  nulla ed  essere  sempre pront per un bel gelato istantaneo.

Instructions

bimby copiaVersiamo lo yogurt nei contenitori del ghiaccio e lasciare in congelatore

Inserire nel congelatore su un piatto le fragole lavate e tagliate a pezzettoni

Dopo qualche ora quando saranno ben congelate  versare  nel bimby e fragole con  i 100 g di zucchero ed azionare  il bimby a vel.9 finchè non saranno polverizzate ci vorranno 10 secondi.Aggiungere ora i cubetti di yogurt o yogurt e latte  spatolando per 1 minuto circa.

Assicuriamoci che il gelato sia cremoso e privo di grumi, eventualmente prolungare  sempre spatolando per qualche secondo e servire con fragole fresche , il restante lo possiamo surgelare in mono porzioni da aver il dessert sempre a portata di mano!

Print
Print Friendly, PDF & Email

1 pensiero su “Gelato allo yogurt e fragole con bimby”

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *