Gelato alle fragole con bimby

Se ancora non c’è il caldo che vorrei, non c’è il sole che riscalda le nostre giornate, quanto meno c’è la frutta estiva ed ogni giorno compaiono otre le fragole, anche le nespole, le prime albicocche, le pesche, anche le prime angurie che mi garantiscono siciliane, certamente di serra, ma vedere questa esplosione di colori e sapori mi riempie di gioia e la possibilità di cominciare a giocare con la frutta è una cosa bellissima.

Finalmente le fragole hanno sapore che devono ,oltre che colore, e meritano un gelato.

Torno a casa con una cassetta da tre kg di fragole di Maniace, in provincia di Bronte, dove la frutta cresce su un terreno salino e ricco di acqua, queste sono state  appena colte dal coltivatore, avremmo voluto raccoglierle noi, ma purtroppo la pioggia  ha rovinato la nostra gitarella e ce le portiamo in cassetta .

Tornando a casa comincio i semplici preparativi per il mio gelato tanto amato in famiglia, perchè ha solo il sapore delle buone fragole e del latte. Basta surgelare gli ingredienti per ottenere l’indomani il gelato perfetto cremoso e delizioso che ho poi arricchito con fragoline di bosco inserendole a gelato cremoso pronto e qualche cucchiaiata di confettura di fragole e limone Agrisicilia ed il gelato è servito.Non vi nascondo che ho anche preparato le “briosce”per il gelato per non farci mancare proprio nulla, ma questa è un’atra storia che vi racconterò appena avrò modo di scrivere l’articolo, intanto esercitatevi con il gelato!

Print Recipe
Gelato alle fragole con bimby
Senza gelatiera possiamo comunque preparare un gelato ricco e cremoso grazie all'aiuto del bimby.Solo ingredienti assolutamente genuini , semplici e basilari per un gelato che accompagnerà la nostra estate e con lo stesso procedimento useremo tutta la frutta che la bella stagione ci regala.Inoltre arricchendo il nostro gelato con qualche cucchiaino di confettura Agrisicilia lo renderemo particolarmente goloso ed unico
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 5 opre
Porzioni
1 hk
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 5 opre
Porzioni
1 hk
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prima di poter preparare il gelato bisogna surgelare la sera prima le fragole a pezzi e versare il latte nelle vaschette del ghiaccio .
  2. Inserire nel boccale lo zucchero e azionare le lame a vel 7 con colpi di turbo. Inserire le fragole congelate e il latte e d azionare le lame a vel 5, muovendo la frutta ed il ghiaccio con la spatola dal foro e alternando le velocità
  3. Man mano che la frutta ed il latte si omogeneizzano dare dei colpi di turbo spatolando fino a raggiungere la consistenza cremosa desiderata.
  4. Servire subito o congelare in monoporzioni per avere pronto il gelato in pochi minuti, non è mai consigliabile scongelare grandi quantità per poi ricongelare il prodotto.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *