Fragole in gelatina

Fragole in gelatina

By 26 Marzo 2015

E come non approfittare di questi bei fragoloni che si affacciano in tutte le bancarelle o dalle sponde dei camioncino agli angoli delle strade...io non resisto...è vero in questo periodo non sono ancora molto dolci e saporite come sarà in seguito e quindi in questa ricetta mi sono data un aiutino,ma considerate che non appena saranno al massimo della loro stagionalità ,dolcissime,mature succose faremo questa gelatina senza zucchero ovviamente! E la faremo di fragole ,di pesche,di anguria ,di limone...insmma al posto della solita frutta creiamo un bellissimo e buonissimo dolcino al cucchiaio assolutamente light...vi lascio la ricetta

Ingredients

Instructions

Lavare benissimo le fragole privandole del picciolo ,mettiamole in un frullatore con lo zucchero e l'acqua e frulliamo bene.

Per chi ha il bimby può svolgere tutta l'operazione li 1 min.vel 5 - 6 e colpo di turbo ,continuando dopo aver frullato a 90° vel 2 per 3 minuti.

Per chi procede con il frullatore mettere in un pentolino e portare a bollore per 2 minuti e spegnere aspettando che la purea di fragole si intiepidisca.

Mettiamo 15 gr di colla di pesce ad ammollare in acqua fredda,passati questi minuti strizziamo bene e mettiamo nel bimby 15 sec.vel 5

mettiamo nel pentolino e giriao energicamente con il cucchiaio di legno.

Vi raccomando di far intiepidire ,ma non raffreddare perchè la gelatina ha bisogno di calore ,ma non immersa in liquidi bollenti!mettete negli stampini,possono essere anche semplicemente dei bicchierin di carta del caffè o uno stampo unico dopo aver leggermente oliato con olio di semi le superfici o servitevi di uno spruzzo di staccante,ma passate bene il dito sulle superfici.

Mettere in frigo almeno per 5- 6 ore.

Non è facilissimo? vi pego ditemi di si....

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *