Focaccia tramezzino

In questi giorni di caldo è piacevole fare uno spuntino saporito e fresco seduti in riva al mare o in montagna o sul terrazzo di casa nostra! Non c'è tempo per piatti elaborati e complicati e men che mai grassi ed untosi ...o per lo meno per me funziona così!
In questa focaccia facilissima da fare praticamente quasi senza impasto in pochissime ore possiamo rimediare un pranzo,una merenda una cenetta sbrigativa e possiamo farcire come vogliamo!io vi consiglio foglie di lattuga,pomodori,tonno,una fettina di formaggio o rucola e salmone, o fesa di tacchino ed insalata così da aver nel panino il giusto equilibrio fra carboidrati e proteine per sentirci sempre in forma! Io vi lascio la mia ricetta non molto dissimile da quelle che girano ed impazzano sul web che ho anche provato non rimanendone particolarmente soddisfatta e che ho rifatto e "aggiustato"un pò.
Ingredients
- Farina 0 - 250 gr
- latte - 250 gr
- fiocchi di patate (quelli per il purè) - 2 cucchiai
- lievito di birra fresco - 8 gr
- zucchero - 1 cucchiaino
- olio di semi - 35 gr
- sale - 8 gr
Instructions
Versare in una ciotola il latte con il lievito e lo zucchero fare attivare per un paio di minuti,unire l'olio ed i fiocchi di patate e girare anche con le fruste elettriche,man mano aggiungere la farina ed il sale quando sarà tutto amalgamato bene versiamo in una teglia da 24 su carta forno e lasciare lievitare per circa 2 ore .Infornare in forno caldo a 180° spennellando prima con olio molto delicatamente perchè l'impasto è morbidissimo e se piace spolverare con semini o sale grosso.Dopo circa 30 minuti sarà pronta fate raffeddare prima di farcire.