Focaccia multicereali

Focaccia multicereali

By 2 Marzo 2016

Sto riguardando un pò di articoli perchè  sto migliorando qualche articolo , aggiungendo più foto e dettagli e soprattutto sto lavorando alla nuova sezione "PIZZE E FOCACCE" dove, a colpo sicuro senza dover scartabellare tra bauletti, pane ed altre preparazioni,  se abbiamo voglia di una bella focaccia basterà un  click nella sezione giusta e saremo pronti a prendere appunti!!

Dicevo prima di perdermi in ciance che riguardando vecchie  ricette ho ritrovato questa...ho giusto qualche chilo di farina multicereali e quindi ripreparo  questa focaccia!

Buona, sana e leggera è anche veloce da fare e non richiede troppa maestria o complicazioni quindi da provare assolutamente!!io comincio subito...

Prep Time : 3h 20 min. Cook Time : 35 minutes Yield : 12

Instructions

Io ho usato la farina Multicereali della Rossetto che essendo un preparato contiene al suo interno già il sale , usandone una di altra marca inserire 10 gr di sale.

 

Sciogliere il lievito in 90G di acqua.

Inserire la farina  ai cereali  miscelata con  fiocchi nel boccale della planetaria ed impastare con la foglia versando prima l'acqua con il lievito, poi a filo la rimanente  facendo andare la planetaria per 15  minuti fino a che l'impasto non sarà ben incordato, negli ultimi minuti alzare  la velocità fino a 3 -4 in modo chel'impasto  inglobi parecchia aria .

Far  lievitare fino al raddoppio .

Dividere l'impasto in due, ungere abbondantemente due teglie con diamentro da 30 con olio, poggiare l'impasto sulla teglia allargandolo pigiando dolcemente per non farlo sgonfiare facendone uscire i gas .Coprire con pellicola per circa 20 minuti facendo rilassare l'impasto, allargare nuovamente  e condire con olio, sale origano e pomodorini se piacciono anche delle olive.Infornare a 200 °C statico per circa 35 40 minuti.

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *