Una ricetta facile facile per dei biscotti alla mandorle che sarebbe un peccato relegare al natale!
si preparano in 5 minuti, quindi adatti anche per chi non ha molta esperienza, per chi ha fretta ed è in ritardo con i preparativi, per gli irriducibili golosi che amano il dolcetto la sera sul divano e prima del caffè! io appartengo a tutte le categorie, quella di meno esperti anche no, ma amo i biscotti prima del caffè, amo il dolcetto sul divano, la fretta ed i ritardo assieme alla dimenticanza mi accompagnano fedeli negli anni e riesco ad arrivare alla vigilia per ricordare determinati regali e regalini per guardare smarrita in cucina su come fare per rimediare!
Se anche voi vi ritrovate in queste situazioni, con questi biscotti che si fanno da soli, avete risolto il problema !
buonissimi, profumati, golosi, hanno tutti i requisiti per diventare i biscotti più gettonati del vostro Natale.
Un classico della biscotteria, un classico tra i biscotti Natalizi, un classico che piace sempre e non tramonta mai nostante le mode!
In questo periodo sono ideali per fare dei dolci regalini ai nostri cari, biscotti speciali ricchi di mandorle, di gusto e di sapore saranno apprezzatissimi! si conservano a lungo ben imbustati, ma il Natale è alle porte e quindi affrettatevi nel prepararli e fatene scorta!
Si preparano in 5 minuti e sono facilissimi da fare, quindi ideali anche per chi non ha tanta esperienza ochi è in ritardo nei preparativi!
Tempo di preparazione
5minuti
Tempo di cottura
12minuti
Tempo Passivo
6ore
Porzioni
20biscotti circa
Ingredienti
250gdi farina di mandorle
250gcucchiaio di zucchero
70gdi albume
2goccedi aroma di mandorlase piace
Tempo di preparazione
5minuti
Tempo di cottura
12minuti
Tempo Passivo
6ore
Porzioni
20biscotti circa
Ingredienti
250gdi farina di mandorle
250gcucchiaio di zucchero
70gdi albume
2goccedi aroma di mandorlase piace
Istruzioni
Per la buona riuscita dei biscotti è indispensabile un'ottima farina di mandorle, fresca e profumata se non siete certi prepararla in casa è un attimo!
basta tostare pochissimi istanti le mandorle in modo che tritandole non perdano gli oli essenziali. Se avete il bimby ancora meglio, basteranno 30 sec del 7 altrimenti in un comune mixer o trita verdure
in una ciotola unire gli albumi alla farina di mandorle mescolare bene .Se piace unire due gocce di aroma di mandorle , coprire e lasciare in frigo almeno 6 ore .
Con il composto formare delle palline , rotolare nello zucchero a velo poggiare in teglia stringendo leggermente ai lati e poi sopra per dare la caratteristica forma di pasta di mandorle della tradizione siciliana.
infornare a 180 ° per 12 minuti ed all'uscita spolverare con zucchero a velo.
Quando saranno freddi conservare in delle scatole di latta.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.