Spesso sono stata tentata di pubblicare nel mio blog una delle ricette più banali e più semplici della mia cucina sbrigativa, ma vista la popolarità e la semplicità mi sembrava troppo banale da farne un articolo.
Oggi a pranzo “pollo a pizza” perché i miei figli lo amano smodatamente e fa contenti tutti.
Semplice, gustoso, con tenero petto di pollo ogni volta che lo faccio mi sembra di preparare per un esercito, e nostante tutto finisce sempre, come se non ci fosse possibilità di replica o fosse il giorno dellla fine del mondo, e se per caso avanzano, vengono spazzolate nel pomeriggio.
I miei ragazzi sono tipi da merende insolita, a casa non si butta niente, come spero anche da voi, e se avanza qualcosa la conservo per cena, ma difficilmente gli avanzi arrivano a cena perchè con il loro robusto appetito non esistono merendine, piuttosto stecche di involtini, pollo a pizza cotolette fredde, insomma non avanza proprio niente e viene consumato tutto assolutamente freddo!
oggi vedendo come lo apprezzavano, come se fosse chissà quale prelibatezza un piatto che li accompagna dall’infanzia, ho pensato di scattare un paio di foto per farlo conoscere ai pochi, anzi pochissimi, se esistono, che non lo conoscono o lo hanno scordato nel dimenticatoio perchè spesso le ricette quotidiane e semplici sono quelle che regalano tante soddisfazioni in famiglia e credo che sia una gioia nella quotidianità vedere visi contenti e soddisfatti a pranzo !

Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 15 minuti |
Porzioni |
8 fette
|
- 8 fettine di petto di pollo
- q.b. di olio per bagnare le fettine
- q.b. di pangrattato
- q.b. di sale
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 100 g di passata di polìmodoro
- 150 g di mozzarella
- q.b. di origano
- q.b di sale
Ingredienti
|
![]() |
- In un piatto versare l'olio e bagnare le fettine. Condire il pangrattato con sale e parmigiano e panare le fettine.Disporte in teglia e condire con la passata di pomodoro, sale, origano, condire con nun filo di olio ed infornare per circa 15 minuti .
- Quando i petti di pollo saranno cotti poggiare sopra le fettine di mozzarella e far scioglier in forno.Servire caldi.