Fette biscottate con farina e fiocchi d'avena


Anche in estate fette biscottate for ever!
Semplici, gustose e croccanti accompagnano tutte le stagioni con tante marmellate e confetture Agrisicilia, per avere una colazione assolutamente naturale, energetica e piena di salute e bontà.
Oggi con farina e fiocchi d’avena per renderle più croccanti e saporite ed una tira l’altra anche senza marmellata come spezza fame nella giornata.Semplici da fare con lievito di birra ed un’unica lievitazione, quindi pronte in poco tempo, poi la giusta tostatura che da fragranza , croccantezza e durata, perché perfettamente asciutte durano di più in contenitori di latta o semplici buste per alimenti.
Quando le preparo vanno a ruba, vuoi mettere il gusto di fette corpose e gustose a confronto con il gusto di fette da supermercato per quanto buone?Quando le regalo alle amiche rimangono stupite dal fatto che si possano preparare a casa…niente di più facile solo un pizzico di buona volontà e poi durano così a lungo che ci vorranno almeno due settimane prima di rifarle, Tre teglie e più di fette dorate  pronte per assecondare la nostra voglia di buono con dolcezza.

Print Recipe
Fette biscottate con farina e fiocchi d'avena
Altre fette biscottate, adoro la colazione tradizionale con caffè, fette e marmellata Agrisicilia di qualunque gusto e se possibile una spremuta d'arance.Le fette però le faccio io in casa ed ogni volta un nuovo gusto ed una nuova fragranza, oggi croccanti e gustose con farina e fiocchi d'avena per una colazione ancora più completa e leggera. Una ricetta semplice e veloce con lievito di birra, in estate lo prediligo così da avere delle lievitazioni veloci e non stare troppo tempo a casa .
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 2 ore circa
Porzioni
2 filoni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 2 ore circa
Porzioni
2 filoni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Setacciare le farine ed Inserire in planetaria la farina, le uova, lo zucchero ed il lievito di birra sciolto nel latte appena intiepidito ed inserirlo a filo avendo cura che venga ben assorbito prima di versare l'altro.
  2. Quando l'impasto sarà omogeneo, liscio e sodo, .il sale e completare con il burro a fiocchetti fino a completo assorbimento ed incordatura.
  3. inserire il gancio ed i fiocchi d'avena girando alla minima velocità perché si distribuiscano uniformemente
  4. Prelevare l'impasto e poggiare in spianatoia , rincalzare e formare una bella palla soda poi dividere in due appiattire leggermente le due metà ed arrotolare formando due filoncini. Se piace è possibile rotolare i filoncini con semi misti da panificazione come ho fatto io!
  5. Inserire i due filoncini in due stampi da plumcake 30 x10 , sigillare con pellicola e far lievitare finché la cupola non esce dal bordo.
  6. IInfornare in forno statico a 210°C per trenta minuti, togliere dallo stampo e far raffreddare su una griglia in modo che non si inumidiscano.
  7. Quando saranno ben freddi, meglio ancora il giorno dopo tagliare affettando con uno spessore di circa 0,5 e tostare in forno a 150° forno ventilato per circa 30 minuti, gli ultimi dieci con forno a fessura per far fuoriuscire l'umidità, ma nel frattempo non perdetele di vista perchè potrebbero scurire troppo.
  8. Una volta fredde conservare in scatole di latta dove se ben asciutte si conservernno a lungo! Ne vengon fuori tante io ho riempito tre teglie quindi la colazione è assicurata per tanti tanti giorni!

 

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *