Danish butter cookies

Danish butter cookies

By 26 Gennaio 2016

Avete presente i biscotti che si trovano  nelle latte blu al supermercato?sono quelli...ok ok ok non ci somigliano per niente ed avete ragione ,ma se preparo tutto e mi si rompe lo stampino classico quello ad abbraccio classico che posso fare se non rimediare con uno stampino che avevo a casa?Li rifarò e ve li riposterò,ma intanto volevo farvi conoscere questo impasto che si scioglie letteralmente in bocca...si burro tanto tanto ,altrimenti non potrebbero essere così friabili ,ma ogni tanto concediamoci uno strappo,meglio qualcuno in meno ,ma ottimi ...ed a questo proposito essendo dei biscotti al burro vi sollecito ad usare un ottimo burro possibilmente bavarese!

Si preparano in poco tempo 10 minuti l'impasto,un'ora di sosta in frigo,formatura e forno 15 minuti...meno di un paio d'ore ed i biscotti sono pronti!

 

Ingredients

Instructions

Nella planetaria, montate il burro con lo zucchero per qualche minuto, poi aggiungete l’ uovo, i semi di vaniglia estratti da ½ bacca, il pizzico di sale, il bicarbonato di sodio e la farina setacciata. Amalgamate il tutto con il gancio a foglia o la frusta K, fino ad ottenere un impasto liscio. Inizialmente risulterà piuttosto morbido, è normale !Raccogliere l'impasto e farlo riposare e compattare per un'ora in frigo .Stendere tra due fogli di carta forno spolverata con farina e formare,cospargere con zucchero semolato  ,infornare per circa 15 minuti ,i biscotti devono rimanere chiari .

Ovviamente potete fare tutto con il bimby con la stessa modalità di inserimento.

Con questa dose ne viene una teglia forno e qualcosa in più!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *