Cuor brioche

Cuori brioche

By 29 marzo 2016

E cosa c'è di meglio del cominciare la giornata con tanta dolcezza e tanto amore?

basta poco...un impasto semplice e veloce e poi nutella, crema al pistacchio o marmellata a scelta per tutti i gusti...io come vedete ho accontentato proprio tutti!

E voi mettete il cuore nelle vostre preparazioni?
io si, metto il cuore in ogni preparazione dalla più complessa alla più banale...cuore e sentimento sono ingredienti essenziali per la riuscita...poi possono riuscire più o meno bene esteticamente, ma l'importante è mettercela tutta, l'esperienza fa il resto.
Già scegliere una ricetta è una scelta di cuore perché viene di volta in volta da me dedicata...i plumcake e muffins sono scelti per la felicità del figlio piccolo e del nipotino, il pane per la felicità del marito, i panettoni e lievitati per la mia inguaribile curiosità, le crostate con crema e frutta per mia figlia...insomma non sono mai scelte casuali, tanto per fare qualcosa, ogni ricetta ha un preciso destinatario, certo ne beneficiamo tutti, ma è un pò come una dedica personale...oggi ho pensato a te...ed oggi per questi cuor di brioche ho pensato a voi...carnelave si, ma alle porte anche San Valentino ed allora prepariamo una colazione speciale per chi si ama, per colui on colei con il quale condividiamo momenti speciali ??

 

Prep Time : 2h 00 min. Cook Time : 30 minutes Yield : 12

Instructions

Inserire nel boccale burro, latte lievito e lo zucchero 2 minuti 37° vel.3

Aggiungere la farina e l'uovo 2 minuti vel. spiga, .

Inserire il sale ,l'arancia grattugiata e la vaniglia.

Lavorare  ancora per 2 minuti modalità spiga .

Prelevare l'impasto e  poggiare  in una ciotola leggermente unta, coprire e lasciar  lievitare per almeno 1 ora ½ o fino al raddoppio.

Procedere  con la formatura formando delle palline da circa 50 gr con le quali ricaveremo un ovale, spalmiamaew al centro la farcia scelta ed arrotolare .

Chiudere formando un arco e congiungendo le estremità e tagliare nel mezzo lasciando intera la parte dove sono congiunte le estremita, aprire con delicatezza il cuore.

Far lievitare per circa 30 minuti e spennellare  con pari peso tuorlo e latte ,infornare  a 180° Cforno statico per circa 30 minuti.Sfornare le brioche chiare per non far seccare pregiudicando la loro soffici

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *