Crostatine veloci con confettura di ciliegieDULCIS IN FRUTTA Agrisicilia
Che buona la colazione preparata in casa con ingredienti sani e genuini, da oggi ancora più sana ed ancora più genuina perchè nella confettura di ciliegie di stagione c’è ancora più frutta ed è senza zucchero, o meglio contiene solo quelli dell’uva per una confettura ancora più buona.
Infatti la linea DULCIS IN FRUTTA predilige confetture più ricche di frutta e senza zucchero raffinato, ma con solo zucchero d’uva.
Assaporandola vi immaginerete in una bella campagna al fresco sotto un albero di ciliegie per godere solo dei frutti senza fatica, a tutto il resto ci pensiamo noi!
Print Recipe
Crostatine veloci con confettura di ciliegie
Delle deliziose crostatine con una frolla veloce, plastica e che non si rompe, con lievito per assicurarci deliziose colazioni e merende.Da farcire come più piace ,oggi con confettura di Ciliegie Agrisicilia della linea "Dulcis in frutta" con tanta frutta appena raccolta, ne contiene ben ben il 60% ,e solo zucchero d'uva per dare più natura e gusto e sapore alle nostre colazioni ed ai nostri dolci.E se c'è Agrisicilia non c'è bisogno di preparare in casa le conserve!
Tempo di preparazione
4minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
24cm
Ingredienti
300g di farina 00
100gdi zucchero
100gdi burro
1diuovo intero
1dituorlo
8gdi lievito per dolci
1pizzicodi sale
1/2li limone grattugiato
Tempo di preparazione
4minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
24cm
Ingredienti
300g di farina 00
100gdi zucchero
100gdi burro
1diuovo intero
1dituorlo
8gdi lievito per dolci
1pizzicodi sale
1/2li limone grattugiato
Istruzioni
Unire in planetaria il burro a pezzettini con lo zucchero e montare leggermente, unire prima l'uovo intero, far assorbire, aggiungere il tuorlo.
Unire la farina e gli aromi lavorare il minimo necessario fino a che la frolla è ben compatta.La frolla non necessita di riposo, ma se avete a disposizione una trentina di minuti, avvolgere in pellicola e far riposare.
Se durante la lavorazione la frolla si ammorbidisce, lasciare in congelatore qualche attimo e proseguire e non si butta via niente
Per ottenere delle crostatine perfette : stendere la frolla tra due fogli di carta forno leggermente spolverata di farina .Poggiare sopra la tegliella e ritagliare con la rondella seguendo la circonferenza.
Ritagliare intorno la carta forno e poggiare in teglia, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e farcire con abbondante confettura,
Richiudere con un uguale disco di pasta frolla ed infornare a 180° per circa 25 minuti, senza far scurire troppo la frolla,
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.