Crostata veloce alla nutella morbida

E vaiiiii!!

finalmente abbiamo trovato il trucco per ottenere la Nutella morbida e cremosa all’interno delle nostre crostate .Non ho trovato io il metodo, me ne faccio portavoce perché ho scoperto come grazie alla ricetta dei Fables de Sucre.

Quando uscì l’articolo immediatamente capii che bisognava provare, ma già era una certezza, bisognava non provarla, ma semplicemente prepararla e quale migliore occasione del primo giorno di scuola? Crostata perfetta, cremosità.  perfetta, figli contenti, io pure perché sono golosa ed adoro il total black di questa crostata golosissima ed incredibilmente  goduriosa  di una scioglievolezza inaudita.

Ho detto tutto, credo che le immagini parlino da sole, non resta che provarla e farmi sapere se vi è piaciuta e se non amate il total black, basterà sostituire il cacao con altrettanta farina, tutto qui

Di facilissima ed immediata realizzazione cominciate con l’aprire il barattolo…

Print Recipe
Crostata veloce alla Nutella morbida
Finalmente la Nutella della crostata morbida e cremosa come appena spalmata. Basta Nutella secca o bruciata, ma una frolla che si scioglie in bocca con la sua golosa farcia .Friolla al cacao senza riposo, pronta in pochissimi minuti, per la crostata dei nostri sogni peccaminosi!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
10 persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
10 persone
Istruzioni
PROCEDIMENTO
  1. Qualche ora prima di preparare la crostata bisogna usare un piccolo accorgimento che sarà la mossa vincente per ottenere la cremosi perfetta della Nutella notante la cottura.
  2. Disegnare su un foglio di carta forno un cerchio di 23 cm di diametro e versare all'interno la niìutella livellando con il dorso di un cucchiaio e trasportare il foglio in congelatore per circa 4- 5 ore
  3. Preparare la frolla unendo in planetaria il burro morbido con lo zucchero mescolare brevemente con la foglia, unire l'uovo e poi il tuorlo, il sale, il lievito montando leggermente.
  4. Unire la farina setacciata con il cacao e lavorare il tutto per pochissimi minuti.
  5. Raccogliere la frolla, compattare e dividere l'impasto in due con una delle parti un pò più grande .
  6. Stendere tra due fogli di carta forno e disporre in teglia rifilando la circonferenza ed inserire al centro il disco di Nutella surgelata.
  7. Con la restante parte di frolla stendere tra due fogli, lasciare qualche minuti in congelatore e ritagliare le strisce da disporre a griglia sulla crostata,
  8. Infornare a 180° forno statico per circa 30 minuti, sfornare fredda.
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *