Crostata morbida salata

Crostata morbida salata

By 21 Giugno 2017

copertina copiabella copiaparte copiaHa vinto questa crostata, ha vinto la curiosità, ha vinto la semplicità, la fanno tutti la faccio anche io!

questa base morbida per torta salata impazza da mesi sul web e rimbalza di gruppo in gruppo, di blog in blog...sapete quelle cose che guardi, annusi, sbirci, ma chissà perché non ti convincono? forse perché troppo facile, forse perché troppo comune, forse perché la fanno tutti...poi arriva la data della cena a casa mia in occasione di onomastico e compleanno e stilo una lista mentale di cose da preparare e questa non rientrava proprio anche se  il pensiero a questa torta salata così coreografica e carina  che arricchisce un bel buffet estivo mi solleticava  ed allora prepariamo  questa torta salata per un invito a cena da un amica e finiamola con questa curiosità...

Guardo in giro, mi scoccia improvvisare e perder tempo, sono tornata dal mare il tempo è poco  ed approdo nel blog delle cose facili di Mysia e "paro paro"senza alcuno sforzo di fantasia anzi bimbyzzando il tutto per velocizzare ancor di più butto tutto li ...farcisco decoro e porto a casa di amici per farla assaggiare e avere  riscontri...è piaciuta a tutti, ma proprio a tutti e con commenti entusiastici....veramente anche se porto loro pane e pomodoro ci sono comunque commenti entusiastici, sarà perché il pane o le frisa le faccio io? sarà perché anche nel pane e pomodoro cerco il meglio...sarà che sono amici affettuosi? com'è com'è,  questa torta salata è piaciuta anche a me scetticissima e recalcitrante  e dopo aver superato questo test a casa di Irene mi son sentita di proporla stasera  anche nel mio buffet e suggerire a voi la ricetta ...bella da portare in tavola, gustosa nei condimenti che sceglierete,che la farcia sia morbida ed umida, vi dirò che è una bella trovata...anche nelle cose semplici troviamo un perché...

e se la ricetta ti è piaciuta lascia un like per farmelo sapere !

Instructions

Inserire tutti gli ingredienti nel bimby per 3 minuti vel 4 5 .

Versare il composto in uno stampo ben imburrato ed infarinato per crostata furba .

Infornare a 200° per circa 25 minuti ,gli ultimi 5 minuti ponete nella griglia più in basso con resistenza da sotto in modo che cuocia bene l'interno.

Sfornare fredda e farcire.

Amalgamare il formaggio sfaldabile con un goccio di panna fresca o latte giusto per dare morbidezza e cremosità. Distribuire crema al  formaggio uniformemente  e decorare come vedete in foto o con ingredienti di vostra scelta.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *