Crostata integrale di soli albumi con bimby

Il dolce a colazione non può mancare a casa mia e deve essere sano, goloso , ricco di gusto e di sapore.

Oggi questa crostata con frolla integrale, con solo albumi e la delizionsa confettura Agrisicilia di pere e vaniglia, arricchita da pera a pezzetti è la colazione perfetta!

Vi capita di conservare degli albumi n frigo senza sapere bene che farne? per la regola in cucina non si butta via niente,  li conserviamo per scrupolo, ma coscienti  che il 99% delle volte finiranno nel lavandino dopo un ragionevole lasso di tempo. In verità ormai spesso smaltisco gli albumi facendo frittatine  proteiche la mattina con un velo di marmellata o confettura, poi dopo due giorni di buona volontà sclero e ripiego sull’altro consumo…mi industrio nel cercare dolci con solo albumi e generalmente la scelta ricade sull’angel cake, ma oggi non avevo voglia del solito sapore, voglia si di buono, ma anche di sperimentare e quindi è nata questa frolla buona e leggera con la quale potremo preparare crostate , ma anche biscotti e biscottini.

Ne avevo sentito parlare, ma ho sempre dubbi quando esco dal seminato, ma questa volta mi son dovuta ricredere perchè questa frolla che ho “integralizzato” tra farina e zucchero è veramente buona e croccante laddove non è inumidita dalla confettura e frutta.

Una crostata assolutamente da provare e da non scordare per dare una giusta fine a quei  poveri albumi che reclamano una giusta fine dopo essere stati tante volte bistrattati e cestinati!

io vi lascio la mia ricetta che è giusto per una crostata da 22 cm , quindi un assaggio ,e poi replicatela anche con dì farina 00 e zucchero tradizionale per capire quale vi piace di più.

[ultimate-recipe id=”19691″ template=”default”]

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *