Crostata di fragoline

Crostata di fragoline

By 6 Marzo 2015

Oggi nostante il tempo grigio a casa sembra sia primavera con questa squisita crema con fragoline di bosco!e che profumo...

Sarà un classico,ma un classico che piace sempre e la crema  anzichè essere pasticcera è una

CAMY CREAM https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/camy-cream/

su una base di frollahttps://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/pasta-frolla/,

delle fragoline freschissime la rendono veramente speciale...insomma sono molto soddisfatta del risultato!

Ingredients

Instructions

Lavorare la pasta mettendo la farina a fontana e tutti gli ingredienti dentro amalgamando velocemente fino ad avere un panetto liscio e compatto e porre in frigo per circa trenta minuti.Questa dose è ideale per una crostata chiusa con teglia da 26.

Per chi ha il bimby:

Inserire nel boccale la buccia del limone,solo la parte gialla e azionare 90 sec. vel 5.

Inserire poi tutti gli ingredienti insieme per 2 minuti vel.4.prendete l'impasto compattatelo,arrotondate con le mani ,create un panetto avvolto con pellicola trasparente e riponete in frigo per almeno mezz'ora.

Stendete la frolla fra due fogli di carta forno e disponete in teglia.Coprite con un foglio di carta forno ed all'interno ponete dei ceci o fagioli (cottura a secco). In forno caldo 180 ° per circa 30 minuti.

CAMI CREAM

Montiamo la panna ben fredda in recipiente freddo con 50 gr di zucchero a velo e mettiamo in frigo.Deve essere montatissimi e ben ferma mi raccomando!

Montare il mascarpone di ottima qualità (io preferisco sempre quello Galbani) per circa 3 minuti con le fruste elettriche ed aggiungiamo a filo 180 gr di latte condensato e una bustina di vanillina.

Una volta montato il tutto aggiungere la panna precedentemente montata con lo zucchero a velo.Unire mascarpone e panna con un cucchiaio di legno delicatamente dal basso verso l'altoMettere la crema nella base che si sarà raffreddata,potete farla anche il giorno prima e disponete le fragoline di bosco e lasciate in frigo un paio d'ore prima di servire!

 

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *