Crostata con confettura di fichi

crostata con confettura di fichi

By 20 Aprile 2015

La pasta frolla che uso è la solita,mi trovo cos' bene che al momento per quante varianti io provi torno sempre a questa e quindi chi mi segue la conosce perchè la uso come base per tante cose,ma questa volta per una semplice crostata con marmellata di fichi fatta da me ovviamente,vi Rilascio la ricetta chissà non vi venga voglia di una crostata facile e semplice con la marmellata che piace a voi....

Instructions

teglia da 24 cm

Disponete a fontana la farina,unite il burro ed unite gli ingredienti sbriciolando fino ad ottenere tante briciole,unire poi lo zucchero e le uova ,la buccia grattugiata,il lievito.

Impastare molto velocemente fino a creare un bell’impasto sodo e liscio,appiattire e porre in frigo avvolto da pellicola trasparente almeno mezz’ora.

Dividere il panetto in due parti (una un pò più grande che servirà per la base e l'altra per le striscioline )e stenderla tra due fogli di carta forno e formare la crostata.

Ricoprire con confettura a piacere chiudere con una griglia di striscioline o di come ho fatto io con dei quadrotti di frolla.Mettere in forno caldo per circa 35 minuti a 180 statico.

Con il bimby inserite burro,zucchero e uova 40 sec.vel 4,unire poi la farina,il limoneed il lievito 60 sec vel spiga.Compattare con le mani ,appiattire e porre in frigo avvolto da pellicola trasparente almeno mezz’ora.

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *