Crostata alla frutta

Crostata alla frutta

By 26 Maggio 2015

Cosa c'è di meglio in questa stagione primaverile di una bella e fresca crostata di frutta ? ci sono già le fragole che danno sempre tanto colore ed allegria e ci fanno pregustare quello che verrà...possiamo arricchire con frutta variopinta per creare un bel contrasto di colori ed una buona varietà di sapori...la frolla deve mantenere la fetta come un guscio,ma sciogliere in bocca con la crema...quindi bando a quelle frolle secche e dure da scalpello o quelle morbide ed inzuppose che diventano poltiglia....la cottura assolutamente a secco ,la preferisco in assoluto sebbene ci siano creme da forno, io la preferisco fresca e poi  la trovo poi più scioglievole anche perchè possiamo sbizzarrirci con una semplice pasticcera,una chantilly,una crema alla panna,una camy cream che d'estate adoro particolarmente...insomma io dico in cucina ci si inventa e si da spazio alla fantasia e creatività....

Ingredients

Instructions

Lavorare la pasta mettendo la farina a fontana e tutti gli ingredienti dentro amalgamando velocemente fino ad avere un panetto liscio e compatto e porre in frigo per circa trenta minuti.Questa dose è ideale per una crostata chiusa con teglia da 26.

Per chi ha il bimby:

Inserire nel boccale la buccia del limone,solo la parte gialla e azionare 90 sec. vel 5.

Inserire poi tutti gli ingredienti insieme per 2 minuti vel.4.prendete l'impasto compattatelo,arrotondate con le mani ,create un panetto avvolto con pellicola trasparente e riponete in frigo per almeno mezz'ora.

Stendete la frolla fra due fogli di carta forno e disponete in teglia.Coprite con un foglio di carta forno ed all'interno ponete dei ceci o fagioli (cottura a secco). In forno caldo 180 ° per circa 30 minuti.

CAMI CREAM https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/camy-cream/

Crema alla panna di Paoletta Anice e Cannella https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/crema-di-paoletta/

 

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *