Crocchette di patate

Crocchette di patate

By 1 Settembre 2016

Piacciono sempre a grandi e bambini ...sono golose non c'è dubbio!quando lep reparo non bastano mai e poi sapete che c'è? che è comodissimo in una giornata tranquilla farne doppia dose e congelare in modo da trovarle subito pronte al desiderio che arriva!

ingredienti semplici ,genuini e nutrienti per cui se un bimbo esagera può essere tranquillamente considerato un pasto...vi lascio la ricetta e provatele vedrete che meraviglia!!

Ingredients

Instructions

Cominciare lessando le patate, o in pentola e ci vorranno circa 40 minuti, o pentola a pressione 8 minuti dal fischio.

Appena intiepiditele patate  sbucciare e passare nello schiaccia patate,unire il burro far assorbire e sciogliere,unire l'uovo leggermente battuto,la farina,il sale,pepe ,il formaggio grattugiatoe noce moscata.Fare raffreddare poi con l'aiuto di un cucchiaio prendere una cucchiaiata e con i palmi umidi formare un cilindreddo,passare poi nell'uovo battuto ed in ultimo nel pangrattato.Vi consiglio di formare prima tutti i cilindretti poi il passaggio nell'uovo e nel pangrattato.A questo punto possiamo friggere o fare una sosta frigo che rassoda il tutto o direttamente congelare.Se l'impasto fosse troppo molle aggiungere qualche cucchiaiata di pangrattato senza eccedere.

Friggere in tutti i casi in olio abbondante ,magari in un tegame più stretto ed alto o in friggitrice ancora meglio perchè mantiene costante a temperatura,in questo caso a 180° per pochi minuti finche non saranno ben dorate ovunque.

http://blog.giallozafferano.it/fablesucre/crocchette-di-patate/crudi

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *