Crema al latte senza uova

Crema al latte senza uova

By 16 Aprile 2015

Andiamo incontro all'estate,cambia il clima e dovrebbe cambiare anche la nostra alimentazione e dovremmo cominciare a scegliere dei dolci un pò più leggeri ed io oggi ho provato questa crema al latte senza uova per farcire una golosa crostata alla frutta e devo dire che non fa rimpiangere assolutamente la classica crema .Io ho aromatizzato con il mio immancabile limone ,la vaniglia ,ma potere anche trasformarla in crema al limoncello,al cioccolato o al caffè....

E per chi fosse intollerante o volesse avere una crema ancora più leggera è possibile usare il latte di riso,vedrete che leggerezza e che bontà!

Ingredients

Instructions

Setacciare la maizena con lo zucchero ed aggiungere qualche cucchiaio di latte per scogliere le polveri senza fare grumi.

Riscaldare il latte,non deve essere bollente,e versiamolo sulle polveri mescolando con una frusta a mano.Mettiamo sul fuoco basso e giriamo finchè non addensa facendo attenzione a non formare grumi.Una volta spenta uniamo la vaniglia e la buccia del limone e se piace un cucchiaio di limoncello per rendere questa crema decisamente speciale.

Ottima in coppette o come crema di farcitura per crostate alla frutta

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *