Ciliegie sciroppate al sole

Ciliegie sciroppate al sole

By 1 Agosto 2017

bella copiaalto copiaLa ricetta dell'esperienza diretta, senza ricetta scritta, ma suggerita dal marito di una cara amica, talmente semplice che non si può non provare...ingredienti: ciliegie grosse e dolci, zucchero e sole, si avete capito bene SOLE...45 giorni circa di sole fanno sciroppare naturalmente queste belle ciliegie con lo zucchero ermeticamente chiuse!

Un barattolo da aprire un una buia giornata invernale, quando le nubi e la pioggia rischiano di sopraffare il nostro buon umore apriamo un barattolo, prepariamo un dolce con queste ciliegie, chudiamo gli occhi ed immaginiamoci nel giorno estivo dell'acquisto, quando dopo averle comprate siamo scappati a mare...

Apriamole quando abbiamo bisogno di una dolce e naturale coccola, apriamole per ritrovare il sorriso di un figlio chino sui libri scolastici, rallegriamo i nostri bignè,una crêpes, rubiamole furtivamente con il cucchiaino dal barattolo per il piacere di...

Le ciliegie sono tra i miei frutti preferiti e non sapevo di questo metodo così comodo e semplice, fa tutto il sole mentre noi siamo al mare, in vacanza, sdraiati al sole, nessun impegno, nessuna fatica...giustamente direte voi le ciliegie son finite...o quasi, io rispondo che mai mai posto una preparazione senza prima aver assaggiato e giudicata idonea...poi ci mancherebbe i gusti son gusti, non è detto che ciò che piace a me possa piacere a tutti e viceversa, ma io mi sento in pace con la mia coscienza se piace a me, solo allora vi scrivo, in questo caso veramente due righe, su come prepararle...ovviamente dopo l'apertura, vanno conservate in frigo e consumate in qualche giorno!

un barattolo è stato aperto, gli altri custoditi gelosamente in dispensa al buio perché illumineranno le giornate invernali!

Ingredients

Instructions

Lavare ed asciugare perfettamente le ciliegie.

In un barattolo creare degli strati cominciando con lo zucchero  e poi ciliegie, alternando per finire con lo zucchero.

Chiudere benissimo con il coperchio e mettere in un posticino sempre assolato e lasciare per 45 giorni, ogni tanto agitare il barattolo e lasciare fino alla scadenza del tempo, così dice l'amico mio e così ho fatto!

Riempirete circa 8 barattoli da 240 g.

Risultato garantito!!!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *