Ciambella e ciambelline al latte

Ciambella e ciambelle al latte

By 7 Agosto 2016

La  colazione classica" latte e ciambellone" io la trovo squisita sempre, ma proprio sempre, nostante le stagioni non la relego al periodo invernale, tutt'altro!

Questa ciambella al latte che vi propongo oggi è una ricetta scoperta e mai abbandonata qualche anno fa non ricordo dove !

Spesso salvo screen , faccio copia incolla sicura di ricordare, ma poi la memoria non mi accompagna e non posso più ricostruire  l'origine.

Del reso le mie liste di cose da fare sono infinite, poi vengono svecchiate in un momento di pace, molte provate ed ahimè miseramente cancellate, ma fa parte del gioco...

Per questa ciambella ingredienti soliti, semplici, all'apparenza nulla di particolare, invece è sorprendente ...proprio vero "la grandezza delle piccole cose" un paio di minuti e la ciambella è da infornare, un'oretta e la possiamo gustare in tutta la sua bontà senza troppi sbattimenti.

Questa ciambella è una, nessuna e centomila perchè con questa base ho preparato piccoli plumcake, grandi plumcake plumcake, torte da farcire, l'ho arricchita con cioccolata, frutta, l'ho variegata al cacao, al caffè, insomma può essere strapazzata e rigirata come mi piace sempre squisita rimane.

A questo articolo cambio spesso l'aspetto infatti ogni volta che la rendo un pò speciale mi piace fotografare e riproporla vestita a festa.

Oggi solo delle fragole fresche per decorare per non offrire la solita ciambella, accanto anche  della confettura di fragole e la colazione è ideale per un sabato mattina di timida primavera.

 

Instructions

Difficolta :* FACILE

Tempo di preparazione :45 minuti

Teglia da 24 cm

PREPARAZIONE BIMBY

Parola d'ordine semplicità e velocità:

inserire tutti gli ingredienti nel boccale 1 minuto vel 5

o tutti gli ingredienti in planetaria vel 4 -5

Imburrare ed infarinare lo stampo per ciambella da 24 cm e infornare in forno caldo a 180°C per circa 35 minuti prova stecchino.

Sfornare il dolce freddo.

In mancanza del bimby tutto nel classico frullatore!

Potete fare come me delle ciambelle o plumcake in quel caso il forno sempre a 180° ma ci vorranno cieca 20 minuti.

Print
Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Ciambella e ciambelline al latte”

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *