Chi sono

Mi chiamo Antonella, sono una moglie, una mamma,  una giovane nonna.

Nella mia vita ci sono stati sempre tanti cambiamenti di luoghi, di lavoro, di vicende familiari, ma in qualsiasi momento della mia vita non ho mai trascurato l’incredibile passione per la cucina a tutto tondo, cercando sempre curiosa, novità, prelibatezze, ricette che potessero appagare la voglia del buono come del bello.

Con gli anni indubbiamente la mia assoluta dedizione è andata ai dolci, ai lievitati, in particolar modo, a tutti quei dolci che non sono pasticceria, ma più una raccolta di ricette semplici, buone adatte a colazioni, merende, spuntini da li il nome del mio blog

Dolcimerendeedintorni.

L’intento non è certo l’insegnamento, non ne sarei in grado, neanche una bella mostra di me, ma piuttosto il piacere di condividere ricette mie, frutto di esperienza e ricerca personale, e ricette di Maestri a me cari o anche semplicemente di altri blog, ma tutte le ricette inserite, dico proprio tutte, sono state da me provate ed apprezzate.

Non verranno mai postate in questo piccolissimo blog ricette di altri senza che io le abbia provate, ne ci saranno mai belle foto, ma non rispondenti ad eguale bontà…insomma quello che mi propongo è di darvi ricette fattibili nella quotidianità, anche per meno esperti e tanti suggerimenti per una buona riuscita della vostra preparazione sia dolce che salata.

Mi piace rimanere aggiornata su tutte le novità, adoro partecipare a corsi di pasticceria e di cucina e riportare nelle mie preparazioni quanto appreso, mi piace leggere i libri dei maestri in campo e curiosare nel web alla ricerca di cose nuove.

Mi sveglio con l’entusiasmo per la preparazione di un panettone o una colomba, mi propongo sempre per il dolce della settimana a scuola, insomma stare davanti ad una planetaria mi appaga e gratifica e spero di sapervi comunicare qualcosa di questa grande passione che mi accompagna da una vita!

 
Print Friendly, PDF & Email

0 Responses to Chi sono

  1. silvia

    Che bello Antonella!
    Ho scoperto da 5 minuti questo tuo bellissimo angolo!
    Sono Silvia Petracca-gruppo Paoletta e Adriano!
    Ora mi faccio un giro qui da te, vorrei fare le tue nastrine!

  2. Antonella

    Grazie Silvia!

  3. Stefania

    Antonella mi piace molto seguire il tuo blog è tutto molto chiaro e bello e si vede fatto con tanto amore!!! GRAZIE

  4. Antonella

    Grazie Stefania,apprezzo molto queste tue parole perchè cogli l’intento principale!sono cose fatte molto semplicemente ,ma con con amore e con la speranza d’esser chiara e di comunicare qualcosa di questa mia grande passione a chi gentilmente mi segue!

  5. maria grazia

    ho appena scoperto questa meraviglia adesso andro a vedere altre ricette brava

  6. Francesca

    Bellissimo blog Antonella! Sara’ un piacere seguirti 🙂

  7. Giusy

    Ciao Antonella..nn so cosa sia successo ma sappi che io sono con te !!! Giusy Natale

  8. Delia Meles

    Ciao Antonella , ti conosco come un’attiva partecipante al gruppo di Paoletta. Non sapevo avessi un blog!,, complimenti e’ molto bello e interessante. Lo seguirò certamente!!

  9. Claudio Dll'Unto

    Salve, ma per registrarmi cosa devo fare che non sono tanto pratico?Grazie.

  10. Isa boffoli

    Anch’io ho scoperto oggi il tuo blog e ti ammiro molto e apprezzo le tue ricette che sono bellissime
    Io non ho nessun blog ma ho da sempre la passione x la cucin e x i dolci e da quando ho scoperto il blog di Anice e Cannella ,che apprezzo molto non passa giorno che non faccia un dolce ,un pane speciale .
    Sei bravissima Antonella

  11. Antonella

    Grazie a tutte le amiche che passando lasciano un commento,mi lusinga e mi incita a fare sempre meglio e grazie alla collaborazione di tante di voi nel postare ricette e nell’aiutarmi a correggerne .

  12. peppe

    Complimenti Antonella bel blog……

  13. Antonella

    Grazie Peppe d’aver visitato il mio blog,anche io ho sbirciato il tuo e complienti a noi…

  14. silvana silva

    complimenti Antonella, il tuo blog è molto bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *