Cheesecake alla Nutella anche senza gelatina

Golosa, anzi golosissima questa cheesecake alla Nutella che verrà contesa tra adulti e ragazzi nello stesso modo!

Pochi ingredienti, di facile ed immediata realizzazione la potremo preparare indifferentemente con gelatina e senza, cambierà solo la consistenza non certo il sapore.Qui è andata a ruba e sono sicura che con il suo gusto equilibrato e la sua freschezza conquisterà subito anche voi!

Print Recipe
Cheesecake alla nutella anche senza gelatina
Una cheesecake estremamente golosa e facilissima da preparare, senza cottura, anche senza gelatina, basteranno poche ore di frigorifero per servire un dolce che andrà a ruba tra grandi e bambini. Pochi ingredienti semplici e subito reperibili per una cheesecake perfetta ed equilibrata nel gusto. L'uso della gelatina conferirà una consistenza più soda ed al taglio una fetta perfetta quasi fosse un semifreddo, senza gelatina una consistenza più cremosa e morbida.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
BASE BISCOTTO
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
BASE BISCOTTO
Istruzioni
FARCIA senza colla di pesce
  1. Predisporre una teglia con cerchio apribile da 22-24 cm e foderare con carta forno imburrando il fondo ed il cerchio per non fare scivolare la carta forno.
  2. Polverizzare i biscotti in un mixer da cucina , unire il burro sciolto ed amalgamare il tutto.
  3. Versare i biscotti in teglia e modellare creando uno strato uniforme alla base ed alzare il bordo a circa 3,1/2 sui bordi della teglia . Lascire la base in frigo per almeno un'ora a far rassodare.
  4. Versare in una ciotola fredda la panna e montare leggermente .Unire il mascarpone e continuare a montare.Unire la Nutella morbida e montare il tutto facendo amalgamare.
  5. Versre la farcia nella base di biscotto e livellare poi dopo aver sigillato la teglia ai bordi conservare in frigo per almeno 4 ore.
Farcia con colla di pesce
  1. Ammollare i 9 g di gelatina in una ciotola con dell'acqua . Dopo qualche minuto strizzare e inserire in circa 40 g di panna leggermente scaldata e far sciogliere mescolando bene .
  2. Versare in una ciotola fredda la panna e montare leggermente, unire la panna dove avremo sciolto la gelatina .Inserire il mascarpone e continuare a montare.Inserire la Nutella morbida e montare il tutto facendo amalgamare.
  3. Versre la farcia nella base di biscotto e livellare poi dopo aver sigillato la teglia ai bordi conservare in frigo per almeno 4 ore.
  4. Quando la farcia sarà rassodata, sciogliere nel microonde o a bagnomaria la cioccolata fondente, versare in una sac a poche e tagliare la punta se usate quella monouso e fare dei cerchi concentrici o dei decori e porre in frigo per circa 30 minuti prima di servire.
  5. Può essere conservata in frigo circa 3-4 giorni o congelata a fette per un consumo successivo.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *