Cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco

By 30 Agosto 2017

primo piano fette copiafette alto questafetta mirtilloOk, prepariamo la solita cheese cake, ma oggi rendiamola speciale...la prepariamo ai frutti di bosco che tanto amo e degradè che fa tanto chic...amo i frutti di bosco ed amo i loro colori, infatti nei miei dolci è ricorrente la presenza ed il gusto di questi frustini aciduli ed intriganti, ma poi oltre ad essere buoni, quanto sono fotogenici??Io ho preparato con frutti di bosco e quindi in gradazione di viola, ma voi potete sbizzarrirvi con altra frutta usando lo stesso metodo...può sembrare complicato, ma vi assicuro che non lo è...per farlo io...

Quindi diamoci da fare e vi spiego tutto e sarà proprio come stare insieme nella stessa grande ed accogliente cucina...a proposito cerco sempre aiutanti

Instructions

preparazione copiaPreparare la base frullando i biscotti con la farina di mandorle ed unire il burro fuso mescolando tutto.

Foderare con carta forno una teglia con cerchio apribile da 24cm facendo ben aderire la carta spalmando del burro sul cerchio rimovibile.

Rivestire la base con i biscotti polverizzati creando un piccolo cornicione sottile e far raffreddare in frigo trenta minuti.

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda in tre contenitori per ognuno 5 g.

In un padellino versare i frutti di bosco e 100 g di zucchero e far sciogliere e poi cuocere per almeno 10 minuti.

Con un colino filtrare il succo di cottura dei frutti di bosco.

Prelevare 100 g del liquido e dividerlo in tre bicchierini.

Montare la panna ben fredda con zucchero a velo e metterne da parte 100 g ,poi montare in una ciotola a parte il formaggio, unire delicatamente i due composti con una spatola mescolando leggermente.

Suddividere la panna in tre parti uguali .

Nella prima parte di panna inserire un bicchierino di succo con la gelatina sciolta e la polpa dei frutti di bosco e mescolare uniformando il colore e versare nella base di biscotto livellando avremo lo stato più scuro.Distribuire sulla base dei mirtilli freschi.

Lasciare in frigo per un'ora per rassodare.

Mescolare ora la seconda parte di panna con un altro bicchierino, uniformare il colore e creare il secondo strato, far raffreddare per un'ora.

Mescolare il terzo bicchierino con la panna mischiata al formaggio e quei 100 g tenuti da parte, uniformare il colore e creare il terzo strato.con un colore ancora più tenue  e far riposare almeno sei ore.

La cheesecake dopo questo tempo sarà pronta, ma  potremo renderla ancora più golosa con uno strato supplementare di panna montata e decori con frutti di bosco.

Non è stato semplice? sono stata abbastanza chiara e sintetica?

se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like all'articolo per farmelo sapere...vi aspetto!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *