Cheese cake fredda "Voglia d'estate"

Cheese cake Voglia d'estate

By 9 Luglio 2017

In estate è la soluzione più semplice e gradita...d'estate una cheese cake ricca di frutta è ideale come fine pasto, golosa, gioiosa nella sua esplosione di colori e di frutta tenta irresistibilmente!
La Cheese cake da qualche anno  è diventato un must anche da noi con mille varianti personali e di gusto...da infornare o fredda consente tanta libertà e divagazioni, la mia nasce per caso un sabato pomeriggio.
Poco tempo per preparare un dolce, ma si torna dal mare sempre con qualche invito a cena, che bellezza le lunghe sere d'estate, i suoi profumi, suoi colori...lanternine cinesi su un "piede d'arancio, berbecue acceso, amici allegri, quattro risate e dopo bruschette, barbecue e spiedini di frutta concludiamo con questo dolce che ha fatto la sua gran figura sia nella presentazione che all'assaggio..squisita dir poco, certo non dovrei dirlo io, ma credetemi è cosi...sono molto obiettiva, quasi spietata nel giudizio sulle  mie preparazioni...sempre abbasastanza semplici e veloci, sempre senza tante pretese, ma al gusto perfette!!
le mie preparazioni non nascono in virtù dell'articolo che vi propongo, ma sono preparazioni per noi, la famiglia, gli amici. che  hanno gradito...sono le torte ed i dolci che fate voi per la famiglia leggendo questa ricetta, abbiamo lo stesso spirito ed intento...portare in tavola un dolce buono e bello per quanto ci permettono le nostre capacità casalinghe!
in attesa di una foto della  fetta dalla padrona di casa....speriamo che arrivi, e nel frattempo vi racconto della ricetta!

Ingredients

Instructions

Tempo di preparazione 60 minuti più 6 ore di raffreddamento
Teglia con cerchio apribile da 20 - 22 cmalta copiaverticale copiabella 1 copiaGuscio:
tostare leggermente mandorle e nocciole in forno da tritare in un mixer con i biscotti ricavando una farina sottile.
Sciogliere il burro e versare sui biscotti polverizzati.
Foderare una teglia da 20/22 con carta forno.
Imburrare i bordi ed il forno, attaccare la carta, versare il biscotto e foderare il fondo e creare i bordi abbastanza alti, non deve essere solo un bordino.
Livellare bene il fondo ed i bordi e conservare in frigo per 30 minuti.
Mettere in ammollo la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per qualche minuto.
Portare ad ebollizione i 90 g di acqua con i 100 g di zucchero e spegnere girando per far sciogliere lo zucchero.
Appena intiepidisce leggermente inserire la gelatina strizzata, facendo ben sciogliere evitando la formazione di grumi.I grumi si formano se il liquido è troppo bollente poi non si scioglieranno più, quindi attenzione, eventualmente filtrare con un colino.
Inserire a filo, mescolando con le fruste, l'acqua zuccherata nella quale avremo sciolto la gelatina , nel formaggio, avremo un composto liquido.
Montare la panna fresca per dolci ben fredda con lo zucchero a velo in un boccale molto freddo, la panna deve essere ben soda.
Unire, girando e mescolando con un cucchiaio, il formaggio nella panna.
Versare gradualmente e lentamente e man mano che viene assorbito dalla panna aggiungere l'altro.
Dopo aver completato questo inserimento, inserire la panna nel guscio livellando bene e lasciare in frigorifero almeno 6 ore.
Sfoderare il dolce togliendo il cerchio apribile e delicatamente la carta forno.
Guarnire con frutta fresca estiva possibilmente spruzzata con gelatina spray per non fare annerire e renderla lucida e brillante.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Responses to Cheese cake fredda "Voglia d'estate"

  1. Mila

    Bella da vedere tutta colorata e certamente ottima!!!!

    • Antonella

      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *